Lazio, Sarri: “L’arbitraggio ha influito, spero fermino l'arbitro. La penalizzazione della Juventus? Il campionato è falsato”

22.04.2023 21:50 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Lazio, Sarri: “L’arbitraggio ha influito, spero fermino l'arbitro. La penalizzazione della Juventus? Il campionato è falsato”
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta contro il Torino (0-1 il risultato finale). Queste le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.com: "L'arbitraggio è stato discutibile, bisogna fare un plauso ai ragazzi perché non sono andati fuori di testa, con questo tipo di arbitraggio si può finire la partita in 10 o in 9. Abbiamo avuto la sfortuna di andare sotto e la gara poi si è complicata, ma a livello caratteriale abbiamo fatto la partita".

A quali episodi si riferisce?
"Se parliamo degli episodi non si può fare una puntata sola, ma una serie. Ci ha fatto innervosire tutto, la valutazione dei falli, le ammonizioni. Hanno fatto una sostituzione perché un giocatore andava espulso, se ne sono accorti loro dalla panchina, non se ne è accorto lui in campo. Spero lo fermino, è un arbitro da fermare: se non succede sono preoccupato".

Poi, in conferenza stampa ha aggiunto:

Un giudizio sull’arbitro Ghersini?
“L’arbitraggio ha influito. Il rigore su Hysaj è netto, il gol del Torino nasce da una rimessa laterale battuta metri dentro il campo. Ha influito. Mi chiedo come 7 persone non abbiano visto queste cose. I ragazzi sono stati bravi, si rischia di rimanere in 9 o in 10 con questi arbitraggi. Poi vanno fatte valutazioni su di noi: abbiamo scelto questa settimana per fare lavori pesanti e mettere benzina per il finale di stagione. Infatti siamo stati poco brillanti. E poi non abbiamo tenuto in considerazione che era previsto un cambio di temperatura: forse l’abbiamo un po’ pagata, qualcosa sicuramente ha inciso. Abbiamo avuto il classico andamento temporale della squadra meno brillante”.

La Juventus ha di nuovo i 15 punti:
“Dal punto di vista legale non ho le conoscenze per poter dare un parere. Dal punto di vista sportivo il campionato è falsato. Per mesi c’è stata una classifica, adesso è diversa e potrebbe ricambiare. Spero che qualcuno nella giustizia sportiva abbia il buon gusto di dare le dimissioni”.

La corsa Champions?
“Mancano 8 partite alla fine. Noi nelle ultime 8 abbiamo ripreso tanti punti a tutte. Si può stravolgere una classifica in 8 giornate, l’ho detto ai ragazzi durante la settimana. Non era facile prima, non è impossibile ora. Non dobbiamo fare troppi calcoli”.