Lanna: "Vedo la Roma dopo Milan e Inter"

07.01.2011 16:35 di Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Lanna: "Vedo la Roma dopo Milan e Inter"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca


Marco Lanna, ex di Roma e Sampdoria ed oggi commentatore televisivo, è intervenuto ai microfoni di "A Tutto Campo" RadioIES. Queste le sue parole:


Sulla sconfitta di ieri.

"La Sampdroia non ha giocato una gran partita, non c'è stata reazione dopo il gol del Palermo né cambi di ritmo. Non ha fatto vedere un carattere che invece le è proprio".


Su Macheda e Pazzini.

"Macheda in confronto a Pazzini è un giocatore più di movimento, con un grande fisico. Bisogna vedere come lo inserirà Di Carlo, probabilmente un po' arretrato in confronto al numero 10".


Sulla cessione di Cassano.

"L'anno scorso, quando Cassano non ha giocato, la Samp ha fatto benissimo, diciamo che quest'anno sta faticando molto di più a sopperire della mancanza di Antonio. Senza di lui manca un pò di tecnica e qualità in questa squadra, soprattutto nell'1 contro 1. A parte Guberti, che è bravo nel saltare l'uomo, ora la Samp manca di giocatori che possano saltare l'uomo".


Sulla Roma.

"Quest'anno la Roma è partita davvero male, ha avuto la fortuna di trovare un Marco Borriello in splendida forma, oltre le più rosee aspettative. Mi sembra che Ranieri con il tempo stia trovando gli equilibri mancanti, d'altronde è un allenatore esperto che sa districarsi nelle difficoltà".


Su Roma-Catania.

"Nonostante gli errori arbitrali che hanno inciso molto, Ranieri ha azzeccato i cambi: Greco e Vucinic sono stati decisivi. Non è sempre facile quando hai tanti giocatori, diventa più facile fare scelte sbagliate".


Su Sampdoria-Roma.

"Vedo favorita la Roma, sopratutto per i giocatori a disposizione. Però è vero anche che il Marassi è un campo difficile, dove la Samp sa muoversi bene, sa chiudere bene gli spazi. Se dovessi scommettere dei soldi non saprei, sono davvero legato ad entrambe le squadre. In ogni caso non sarà una partita da "X": la Sampdoria ha bisogno di vincere per superare il momento difficile, la Roma deve trovare la continuità per insidiare i primi posti".


Dove arriverà la Roma?

"Vedo il Milan ancora favorita, dietro l'Inter che ora può giocarsi lo scudetto alla pari con le altre. ;a Roma la metto sul podio dietro le milanesi, giocandosela fino alla fine! il Napoli se non fa acquisti non può andare lontano. La Lazio non rientra nei giochi per lo scudetto".