Giudice Sportivo: un turno di squalifica a Mourinho, ammenda alla Roma per insulti territoriali e supplemento d'indagine per insulti razziali a Osimhen
Il Giudice Sportivo ha reso noto le proprie decisioni relative all'ultima giormata di Serie A. Un turno di squalifica per José Mourinho dopo l'espulsione contro il Napoli: il portoghese salterà quindi Cagliari-Roma. Per il resto, terza sanzione per Mancini e Veretout, seconda per Karsdorp e Abraham e prima per Nuno Santos.
Inoltre, ammenda di 10.000 euro alla Rom per: "avere i suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria". Inoltre, è stato disposto un supplemento d'indagine per alcuni cori discriminatori rivolti a Osimhen: "In relazione al coro discriminatorio di matrice razziale nei confronti del calciatore Victor Osimhen dispone a cura della Procura Federale un supplemento di accertamento istruttorio che specifichi nel dettaglio la durata e la dimensione del coro stesso, confermando che il coro non si è ripetuto successivamente agli annunci effettuati nonché in ordine alla collaborazione della società Roma per l'individuazione dei responsabili, acquisiti se del caso elementi dai responsabili dell'Ordine pubblico".