Campionato: Roma, ecco come si affronta il Cagliari di Bisoli

08.09.2010 15:01 di  Pascal Desiato   vedi letture
Campionato: Roma, ecco come si affronta il Cagliari di Bisoli
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Roma, reduce dal pareggio casalingo contro il Cesena nella prima di Campionato, deve assolutamente vincere per rimettersi nella giusta carreggiata. Servono i tre punti soprattutto per non ripetere gli errori della passata stagione, dove nelle prime due giornate i giallorossi erano fermi a quota zero, realtà che a fine stagione è costata il tricolore. Il Cagliari presenta in panchina Pierpaolo Bisoli, tecnico che, guarda il caso, era il condottiero del Cesena nella passata stagione.

Per tradizione le squadre di Bisoli subiscono pochissimi gol, infatti nella passata stagione con il team del cavalluccio, il mister emiliano, ha avuto la difesa meno battuta del Campionato di Serie B con soli 29 gol subiti in 42 giornate. A dar manforte a queste statistiche basta vedere anche la prima giornata, dove i cagliaritani hanno bloccato sullo 0-0 il Palermo in trasferta, si sa che uscire senza subire neanche un gol al Barbera non è cosa facile. Ranieri conosce benissimo le doti del giovane mister rossoblu, e per questo cercherà di sfondare la retroguardia del Cagliari da più parti con l’inserimento di Borriello dal primo minuto, più l’aggiunta di capitan Totti e Vucinic che sembra tornato carico dall’impegno con la nazionale.

Tra l’altro il bomber napoletano già in passato con la maglia del Milan ha segnato per due volte al Sant’Elia, una la scorsa stagione. Quindi potenza e tanta fantasia garantita anche dal neo-centravanti, queste doti mescolate al fatto di essere più cinici, perchè queste partite si possono vincere anche 1-0 soffrendo. Ma bisognerà stare attenti anche alla tecnica ed alla velocità dell’attacco rossoblù, che con Acquafresca e Matri promette scintille.