Torino-Roma 0-3 - Scacco Matto - Cinismo e intelligenza

21.05.2022 22:50 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Torino-Roma 0-3 - Scacco Matto - Cinismo e intelligenza
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma chiude il campionato vincendo 3-0 contro il Torino grazie alla doppietta di Abraham e al gol di Pellegrini

LE SCELTE - José Mourinho propone inizialmente un 3-5-2 con Kumbulla al posto di Smalling insieme a Mancini e Ibanez. A centrocampo, Zalewski si sposta sulla destra con Spinazzola a sinistra. Oliveira va in cabina di regia con Pellegrini a destra e Veretout a sinistra. Shomurodov gira attorno ad Abraham.
Juric risponde con un 3-4-2-1 con Lukic sulla linea difensiva con Zima e Rodriguez a completare il reparto. Aina e Ansaldi agiscono ai lati con Ricci regista in coppia con Pobega. Praet e Brekalo vengono posizionato dietro a Belotti.

ATTACCO A DESTRA - In fase di costruzione, Lukic si sposta sulla fascia per consentire ad Aina di stare molto alto e crea, inizialmente, dei grattacapi alla difesa giallorossa, che fatica un pochino a capire quali contromosse adottare.

I CAPITOLINI - Il Capitano giallorosso gioca nella prima parte del primo tempo da mezzala ma la svolta arriva quando Mourinho lo riposiziona sul centrosinistra. Da lì, conquista la palla prima di darla ad Abraham, che sigla il primo gol della serata. I giallorossi cercando di far male anche con Shomurodov, bravo a passare dietro a Rodriguez in più di un'occasione mentre Zalewski e Spinazzola vanno a intermittenza: il primo perché deve adattarsi a giocare a destra, il secondo perché dovrà, lentamente, togliersi di dosso parecchia ruggine.

LA RIPRESA - Nel secondo tempo, Juric fa subito tre cambi con il Torino che prova a fare la partita. La Roma non si scompone, va a risparmio energetico e prova a pungere in ripartenza chiudendo i conti con il rigore di Pellegrini e sfiorando almeno altri due gol nel finale.