L'avversario - Pressing e attacchi rapidi. Occhio a Zafeiris
Sarà lo Slavia Praga di Trpišovský l’avversario della Roma nella terza gara del Girone G di Europa League, in programma oggi alle 21:00.
PRESSING - Lo Slavia Praga è l’avversario più blasonato del gruppo. I cechi giocano un calcio aggressivo, verticalizzando ogni volta che ne hanno la possibilità e andando in pressing per recuperare il pallone.
La squadra di Trpišovský esercita un giro palla nella fase iniziale dell’azione ma poi sfrutta il gran movimento dei giocatori senza palla per cercare la palla in profondità, con folate improvvise, anche con il lancio lungo se necessario, con Schranz e, soprattutto, Chytil bravi a difendere il pallone. Holes è il difensore deputato alla costruzione dal basso, con licenza anche di avanzare, così come Masopust quando gioca, il quale viene schierato anche a centrocampo.
IL TALENTO - Occhio a Zafeiris, classe 2003, mezzala dotata di forza fisica, elasticità, qualità, inserimento e potenza. La Roma dovrà stare attenta anche alle sovrapposizioni e agli inserimenti degli esterni e di Masopust, terzino e anche braccetto della difesa a tre, se necessario. In fase difensiva, lo Slavia Praga sembra abbastanza pigro nel rientrare in maniera compatta e i difensori centrali soffrono l’uno contro uno, sia sul piano tecnico, sia in velocità.
PUNTO DEBOLE - In fase difensiva, lo Slavia Praga sembra abbastanza pigro nel rientrare in maniera compatta e i difensori centrali soffrono l’uno contro uno. Diversi, infine, gli errori in fase di costruzione nel primo terzo di campo.