L'avversario - La zona vulnerabile dello Spezia. In avanti, occhio a Manaj

13.12.2021 19:00 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
L'avversario - La zona vulnerabile dello Spezia. In avanti, occhio a Manaj
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Sarà lo Spezia di Thiago Motta ad affrontare questa sera la Roma alle 20:45.

PUNTI DI FORZA - Con una situazione di classifica delicata, la buona notizia poteva essere l'intesa tra i due in avanti, Manaj e Nzola. Quest'ultimo non è stato però convocato per essere arrivato in ritardo a una riunione tecnica. Thiago Motta punta sul gruppo, la disciplina e il rispetto e ha fatto fuori un giocatore in questo momento importante per i liguri. Rimane, quindi, Manaj, in un buon momento di forma: bravo sia spalle alla porta, grazie alla sua fisicità e sia in profondità, con una buona rapidità e un buon dribbling. Lo Spezia cercherà di tenere le linee molto strette per poi ripartire in contropiede e far male subito in verticale con le due ali e Manaj. Occhio anche alla qualità di Verde sulla trequarti.

PUNTI DEBOLI - I liguri subiscono tanto e prendono tanti gol. Tanti gli errori individuali con molti problemi nell'area centrale, davanti alla difesa. Sala tende a lasciare spazio e a non seguire l'uomo che si inserisce alle sue spalle e la Roma dovrà approfittarne. Lo Spezia soffre, inoltre, nei duelli aerei e fatica a creare occasioni e a segnare. L'assenza di Nzola di certo non aiuterà Thiago Motta.

La probabile formazione dello Spezia.
Spezia (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Kovalenko, Sala, Maggiore, S. Bastoni; Verde, Manaj. All.: Thiago Motta.