Serie A Femminile - Roma-Sassuolo 2-0 - Le pagelle del match

23.01.2021 14:50 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca D'Alessandro e Danilo Budite
Serie A Femminile - Roma-Sassuolo 2-0 - Le pagelle del match
© foto di Luciano Sacchini

Ceasar 6,5 - Dà sicurezza alla squadra, si fa trovare pronta quando serve, come in occasione della conclusione ravvicinata di Filangeri, e le compagne di squadra non hanno paura a coinvolgerla in fase di costruzione vista la sua bravura con i piedi.

Soffia 6,5 - Prova di sostanza, soprattutto nel primo tempo si rende protagonista di ottimi cross. La sua spinta è sempre una spina nel fianco per la difesa neroverde. Dal 78' Erzen SV

Linari 7 - Esordio ottimo per il nuovo difensore centrale giallorosso. È appena arrivata ma gioca già da leader, guidando la retrogurardia giallorossa e gestendo al meglio i pericoli creati dalle avversarie.

Swaby 6,5 - Prova solida, anche se la giamaicana corre un rischio incredibile regalando un pallone velenosissimo al Sassuolo, mal sfruttato dalle neroverdi. Buona comunque la prima con la nuova compagna di reparto.

Bartoli 6,5 - Fornisce la solita spinta sulla fascia e in campo fa sentire sempre la sua leadership.

Giugliano 7,5 - Prestazione sontuosa della giallorossa, che finalmente trova il gol tanto agognato. Sbaglia qualche passaggio, ma fa un lavoro preziosissimo in fase di pressing. Il gol poi è la ciliegina sulla torta.

Ciccotti 6 - Fa il solito lavoro oscuro a centrocampo, ma va in difficoltà più di una volta con la fisicità di Dubcova.

Thomas 6,5 - La migliore lì davanti, con i suoi movimenti crea sempre scompiglio e mette pensiero alla difesa neroverde. Manca solo il gol, sfiorato nel finale, per coronare la sua prestazione.

Andressa 7,5 - Continua il magic moment della brasiliana, rinata nella posizione di trequartista. Continua a segnare, stavolta su azione sfruttando una palla vagante. Sempre pericolosa in fase offensiva, esce un po' acciaccata dal match. Dall'82' Bernauer SV

Serturini 6 - Non spicca la giallorossa, gioca una partita diligente, ma senza lampi. Ha anche qualche occasione, ma la sua solita giocata a rientrare e tirare a giro oggi non le riesce.

Lazaro 6 - Si sacrifica, corre e lotta. Col nuovo modulo deve lavorare maggiormente per la squadra e ogni tanto rischia di perdere un po' di lucidità, ma non fa mai mancare il suo carattere da combattete.

Bavagnoli 7 - Il Sassuolo è forte ma la coach l'ha imbrigliato a dovere. Col cambio modulo sta trovando le giuste collocazioni in campo ad Andressa e Giugliano e la squadra ne sta raccogliendo i benefici.