Serie A Femminile - Roma-Inter 3-0 - Le pagelle del match
SERIE A FEMMINILE - ROMA-INTER 3-0 - LE PAGELLE DEL MATCH
BALDI 6,5 - Molto attenta in uscita alta e bassa, rischia solamente quando sbaglia completamente il rinvio servenno Glionna, che colpisce poi la traversa, ma si fa perdonare nel finale con una super parata sempre sulla ex Roma.
BERGAMASCHI 6 - Si sacrifica tantissimo consumendo la fascia destra. DAL 73' THØGERSEN 6 - Fin da subito molto concentrata sia in fase offensiva che difensiva, nel finale parte in solitaria saltando tutta la fascia destra dell'Inter.
HEATLEY 6,5 - Prestazione solida dell'australiana che sfiora il gol nel primo tempo e subito dopo salva il risultato su Glionna. Nel secondo tempo, insieme a Valdezate, concedono pochissimo alle avversarie.
VALDEZATE 6 - Partita attenta e concentrata, non concede praticamente nulla alle avversarie.
VEJE 6,5 - Preziosa in fase difensiva, dove riesce a contenere la maggior parte degli attacchi dell'Inter.
KUHL 6,5 - Suo l'assist per l'1-0 di Pandini, brava negli inserimenti e soprattutto palla al piede, dove in un paio di occcasioni ha dato prova della sua tecnica saltando di netto le avversarie. DAL 59' DRAGONI 7 - Entra e fa subito un gol per niente semplice. Sfoggia tutta l sua tecnica palla al piede, rendendo a chiunque impossibile toglierle il pallone, se non ci credete chiedete pure ad Andrés.
GIUGLIANO 7 - Partita più in sordina rispetto al solito, ma una volta scaldata ha regolato il gioco della squadra alla perfezione. Il gol nel finale è la ciliegina sull torta di un'ottima prestazione.
GREGGI 6,5 - Grande partita di Greggi che si incarica di tutti i compiti difensivi del centrocampo permettendo alle compagne di spaziare più avanti.
HAAVI 6,5 - Ogni volta che ha il pallone tra i piedi crea un pericolo. Semplicemente infermabile. DALL'86' DI GUGLIELMO SV.
CORELLI 6 - Patisce un po' la marcatura stretta di Milinkoivic, ma quando riesce a staccarsi lavora molto bene il pallone per le compagne. DAL 46' VIENS 6 - Buona partita la sua, riesce a rendersi pericolosa in più occasioni non trovando però la gioia personale.
PANDINI 6,5 - Sblocca subito il match con un bel gol di prima intenzione. Preziona nel primo pressing riuscendo a recuperare dei buoni palloni in un paio di occasioni. DAL 59' RIEKE 6 - Aggiunge la fisicità che mancava, per il momento della partita, all centrocampo.
ROSSETTINI 7,5 - Partita preparata alla perfezione. La scelta di pressare alto fin da subito per cercare di recuperare palla in avanti ha ripagato alla grande (il primo gol arrivato al quarto minuto nasce da un recupero palla sul limite dell'area dell'Inter), come anche la scelta di schierare Pandini dall'inizio nel tridente davanti (suo il primo gol). Cambi azzeccati e arrivati nel giusto momento.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati