Serie A Femminile - Roma-Chievo Verona 7-1, dilagano le giallorosse conquistando il quarto risultato utile consecutivo

17.11.2018 16:18 di Simone Valdarchi   vedi letture
Fonte: Prepartita e diretta testuale a cura di Simone Valdarchi
Serie A Femminile - Roma-Chievo Verona 7-1, dilagano le giallorosse conquistando il quarto risultato utile consecutivo
© foto di Vocegiallorossa.it

Settima giornata di Serie A Femminile, la Roma di Elisabetta Bavagnoli ha ospitato al Tre Fontane il Chievo Verona. Vittoria larga per le giallorosse, con il risultato di 7-1. Quarto risultato utile consecutivo per la Roma, che sale a quota 10 punti.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it seguirà LIVE l'evento, fornendovi tutti i contributi del caso.





ROMA-CHIEVO VERONA 7-1 (15' Ciccotti, 26' Tarenzi, 41', 66' Serturini, 57' Bartoli, 71' Greggi, 73' Lipman, 77' Di Criscio)

ROMA (4-3-3)
: Pipitone; Soffia (64' Labate), Lipman, Di Criscio, Bartoli; Greggi, Bernauer, Ciccotti (83' Coluccini); Bonfantini, Piemonte, Serturini (67' Carter).
A disp.: Casaroli, Corrado, Pugnali, Zecca.
All. Elisabetta Bavagnoli




CHIEVO VERONA (4-2-3-1): Sargenti; Ledri, Salamon, Motta, Riboldi; Sardu, Prost; Pirone, Boni, Fuselli (59' Mascanzoni); Tarenzi.
A disp.: Raicu, Tunoaia, Zamarra, Mason, Tardini, Varriale
All. Luca Bittante


SECONDO TEMPO

90'+4' -
Termina la partita, vince la Roma dilagando contro il Chievo Verona con il risultato di 7-1.

90' - Nonostante il risultato, l'arbitro concede 4 minuti di recupero.

87' - Palo Roma! Se ne va in contropiede Carter che, una volta arrivata al limite dell'area, tenta il tiro a giro parato da Sargenti, sulla ribattuta arriva Bonfantini che a botta sicura, colpisce il palo.

83' - Terzo cambio per la Roma: esce Ciccotti, entra Coluccini.

79' - Scintille tra Pirone e Bartoli, ammonite entrambe.

77' - GOOOOOL ROMA! Ancora una rete da calcio d'angolo! A battere va Labate che pesca in area Di Criscio, brava a girare di testa, palla all'angolino alla sinistra di Sargenti, 7-1 Roma.

75' -
Ammonita Sardu per un fallo su Bonfantini.

73' - GOOOOOOL ROMA! 6-1 per le giallorosse! Direttamente da calcio d'angolo arriva il gol di Lipman che stacca più in alto di tutte e infila il pallone sul secondo palo.

71' - GOOOOOOL ROMA! Dilagano le giallorosse, 5-1! Arriva la gioia del gol anche per Greggi che, dopo aver ricevuto di tacco da Carter, batte una non impeccabile Sargenti sul primo palo.

67' -
Secondo cambio tra le fila giallorosse: esce l'autrice del gol Serturini, entra Carter.

66' - GOOOOOOOL ROMA! 4-1, doppietta di Serturini! Spinge sulla sinistra Greggi che, una volta arrivata in fondo, serve al centro dell'area Serturini, controllo e destro a giro che batte Sargenti.

65' -
Ancora una chance per Piemonte che, dopo aver ricevuto da Serturini, non inquadra lo specchio della porta con il sinistro.

64' - Prima sostituzione anche per la Roma: esce Soffia, entra Labate.

59' - Palo Roma! Piemonte lotta in area, conquista il pallone e calcia trovando il palo a negarle la gioia del gol.

59' - Primo cambio per il Chievo Verona: esce Fuselli, entra Mascanzoni.



57' - GOOOOOOL ROMA! Ha segnato Bartoli, 3-1! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Greggi cerca e trova Soffia sul secondo palo, il suo controllo favorisce il capitano della Roma, Bartoli, che di prima gira in porta.

54' -
Occasione Roma! Palla gol per Greggi che dal limite calcia al volo di destro, palla di poco alta sopra alla traversa.

48' - Occasione Chievo Verona! Dopo una mischia in area della Roma è Fuselli a calciare in porta, grande parata di Pipitone in angolo.

46' - Inizia la seconda frazione di gioco, primo possesso per il Chievo.

PRIMO TEMPO

45' -
Termina la prima frazione di gioco con la Roma in vantaggio.

41' - GOOOOOOL ROMA! Giallorosse di nuovo in vantaggio grazie al gol di Serturini: calcio di punizione battuto da Bernauer, non allontana la difesa del Chievo e sul secondo palo riceve Serturini che calcia con potenza, battendo un'incolpevole Sargenti.

39' -
Grande occasione per la Roma! Bernauer dalla destra prova il traversone e trova sul secondo palo Bonfantini che, tutta sola, prova la conclusione al volo, sparando alto sopra la traversa.

33' - Calano i ritmi della partita, con la Roma che sembra aver accusato il gol subito.

29' - Ancora pericolosa Tarenzi che, dopo aver ricevuto al limite dell'area, supera Soffia e calcia in diagonale, ottima risposta di Pipitone.

26' - Pareggia il Chievo Verona, gol di Tarenzi. Grave errore di Soffia che sbaglia l'appoggio e regala il pallone a Tarenzi, brava nel sfruttare l'ingenuità della retroguardia giallorossa e a superare con un pallonetto Pipitone. 

21' -
Ci prova Serturini! Azione dalla destra, rientra e calcia sul primo palo, ancora brava Sargenti a respingere.

18' - Ancora Roma pericolosa: triangolazione al limite tra Piemonte e Bernauer, con la centravanti giallorossa che va alla conclusione, respinta bene da Sargenti.

15' - GOOOOOL ROMA! Le giallorosse passano in vantaggio grazie al gol di Ciccotti! Traversone di Serturini, palla allontanata male dalla difesa gialloblù direttamente sui piedi di Ciccotti che, dopo aver controllato, supera Sargenti con una conclusione all'incrocio dei pali.

13' -
Ammonita Di Criscio per un fallo da dietro ai danni di Tarenzi.

11' - Si fanno vedere in avanti le ragazze giallorosse: Bonfantini cambia gioco, trovando in area di rigore Serturini che però sbaglia il controllo.

8' - Fase confusa del match con la Roma che prova a costruire ma sbaglia molto in fase di possesso.

5' - Occasione per il Chievo! Al termine di un'azione confusa, il pallone arriva tra i piedi di Fuselli che, sola davanti a Pipitone, manca l'appuntamento con il gol.

3' - Ci provano le giallorosse con un'azione dalla sinistra: Bonfantini punta la diretta avversaria, la salta e prova il suggerimento centrale per Piemonte, chiude in uscita Sargenti.

1' - Al via il match, primo possesso palla in favore della Roma.

PREPARTITA

14:00 - 
Squadre in campo per il riscaldamento.

13:35 - Ecco la formazione ufficiale della Roma Femminile, dal profilo Twitter della società: