Roma Femminile, Spugna: "Vincere la Coppa Italia significherebbe chiudere al meglio la stagione". VIDEO!

23.05.2024 14:45 di  Aurora D'Innocenzo   vedi letture
Roma Femminile, Spugna: "Vincere la Coppa Italia significherebbe chiudere al meglio la stagione". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla viglia della finale di Coppa Italia Femminile tra Roma e Fiorentina, che si giocherà venerdì 24 maggio alle 21:30 allo Stadio Dino Manuzzi di Cesena, il mister giallorosso Alessandro Spugna ha parlato ai canali ufficiali del club. Queste le sue parole: "Obiettivo centrato, bisogna fare i complimenti all'area medica che ha rimesso in campo tutto l'organico a parte Aigbogun che ne avrà ancora per un po'. Tutte quelle che era possibili recuperare, le abbiamo recuperate. Questa è la cosa importante. Abbiamo la possibilità di fare scelte importanti, è quello che volevamo per fare al meglio, per un obiettivo che ci eravamo prefissato a inizio stagione".

La Roma ha vinto contro la Fiorentina con un risultato molto largo all'ultima giornata di campionato, ma questa è una finale: 
"Come ho già detto domenica a fine gara, dobbiamo dimenticare in fretta la partita di campionato contro la Fiorentina, abbiamo giocato bene ma in finale sarà tutto diverso, a partire dalle motivazioni. Dobbiamo concentraci sulla partita, giochiamo contro un avversario che ha fatto un percorso importante in stagione e nella competizione, dobbiamo fare molta attenzione e giocare come sappiamo, essere molto determinati e avere la fame necessaria per vincere un altro trofeo".

Cosa significherebbe vincere la Coppa Italia?
"Significherebbe concludere al meglio la stagione, significherebbe arrivare in tre anni al quarto trofeo, il quinto in cinque anni. Ci sono tante motivazioni. Vogliamo vincere per portare in bacheca un'altra Coppa Italia e concludere la stagione nel migliore dei modi. Non mi piace parlare di cicli, perché non mi piacciono i cicli ma con questa finale, più che con le altre, si chiude un cerchio. Vincere sarebbe davvero qualcosa di bello".