Roma Femminile, Spugna: "Questo sarà un campionato difficile, tutte le partite saranno da giocare con la fame che ci ha contraddistinto in queste stagioni". VIDEO!

29.08.2024 18:58 di  Luca Campagna   vedi letture
Roma Femminile, Spugna: "Questo sarà un campionato difficile, tutte le partite saranno da giocare con la fame che ci ha contraddistinto in queste stagioni". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Alessandro Spugna, tecnico della Roma Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia dell'esordio in campionato contro la Lazio, in programma domani alle 21:05.

"Dall'ultima partita sono quasi tre mesi. È un buon periodo, un bel periodo lungo, però è anche vero che la maggior parte delle nostre calciatrici è stata impegnata d'estate con le rispettive Nazionali, quindi si sono unite alla nostra preseason già abbastanza condizionate, abbastanza in forma. Abbiamo fatto un ottimo lavoro, prima a Roma e poi a Cascia. L'unica problematica che abbiamo avuto è quella dell'infortunio a Valdezate che la terrà fuori per tanti mesi, e questo ci dispiace tanto. Stanno per rientrare Pilgrim e Aigbogun e questa è una nota positiva, però l'infortunio di Valdezate".

Nelle amichevoli avete sperimentato anche per conoscere meglio i volti nuovi. Come si è evoluta la rosa?
"Sì, abbiamo avuto una preseason importante perché abbiamo scelto di fare amichevoli importanti e questo ci ha dato la possibilità di di integrare subito le nuove con qualche soluzione differente. Adesso la rosa è molto ampia e ci dà tante soluzioni, quindi ci sembrava giusto e corretto provare qualcosa di diverso. Il corso della stagione ci dirà qual è la soluzione migliore per affrontare le gare".

Sarà un debutto stagionale particolare con il Derby. Questo significa gestire adrenalina e pressione.
"È una partita particolare e sentitissima a Roma. Ci prenderemo la responsabilità del caso di giocare una partita così importante alla prima giornata. Questo sarà un campionato molto complicato, molte squadre stanno alzando il livello e non dobbiamo dare nulla per scontato. Siamo la squadra che ha vinto negli ultimi due anni lo Scudetto, ma partiamo tutti da zero punti. Tutte le partite saranno da giocare con grande intensità e determinazione e con la fame che ci ha contraddistinto in queste stagioni. Sarà un campionato molto duro a partire dalla prima partita".