Roma Femminile, Spugna: "La quinta finale consecutiva è qualcosa di storico, sia per il nostro club, sia per il calcio femminile italiano"

Spugna ha parlato ai microfoni ufficiali del club. Queste le sue parole:
L'obiettivo era la finale, la quinta consecutiva per la Roma. Obiettivo raggiunto.
"Sì, obiettivo raggiunto. Siamo molto contente perché era un obiettivo che volevamo a tutti i costi. Ce lo siamo prefisso da inizio stagione, poi è la quinta finale consecutiva, è qualcosa di unico, di storico, sia per il nostro club, sia per il calcio femminile italiano. Questo ci rende orgogliosi e felici".
Oggi ha potuto ruotare tante calciatrici, è una Roma che si avvicina alla fase finale della stagione.
"Abbiamo recuperato Pilgrim, è molto importante per noi. Ha giocato 70 minuti, ha fatto ottime cose, ha fatto gol, ha giocato ad un buon livello, speravamo in questo ritorno. Troelsgaard ha giocato da difensore centrale, è un ruolo che ricopre in nazionale, lo fa in una difesa a tre, ma può stare anche in una linea a 4. Lei è una giocatrice talmente esperta, di qualità, che può assolutamente ricoprire quel ruolo. Lo ha fatto stasera, con un'ottima partita. Poi Kuhl dal primo minuto, Pandini in corso d'opera. Tante cose belle, che ci permettono di avere diverse rotazioni nelle prossime gare".
Servirà questa Roma domenica contro l'Inter?
"Assolutamente sì. Siamo concentrate nel voler arrivare almeno seconde, finché l'aritmetica non ci condanna per lo scudetto. Dunque, dobbiamo giocare una grande partita domenica, siamo consapevoli di questo, vogliamo farlo. Recupereremo un po' di energie e ci prepareremo al meglio".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati