Roma Femminile, Rossettini: "Le ragazze sono focalizzate per raccogliere il massimo da ogni partita"
Rossettini ha parlato ai microfoni ufficiali del club alla vigilia del match contro il Genoa. Queste le sue parole:
"Sono in un buon momento, è una squadra che che lotta per salvarsi, che ha dei valori. Ha strappato un punto importante a Firenze, ma noi cerchiamo di guardare da noi in casa nostra e ci siamo accorti, sappiamo che tutte le partite sono difficili. Cosa sola è stata tosta. Non è stato facile portare a casa i tre punti. La prossima col Genoa sarà sulla stessa linea, quindi sarà una partita da combattere, da cercare di guadagnarsi dei vantaggi in campo e cercare di portare a casa il massimo che riusciamo".
Quanto è importante concludere il girone d'andata con una vittoria, anche in vista dei prossimi impegni, sia di Coppa Italia che insomma all'inizio del girone di ritorno?
"Tutte le partite sarebbe importante vincerle e lavoriamo per questo. Le ragazze sono focalizzate sul cercare di prendersi il massimo da ogni partita. Non sempre ci riesce, però lavoriamo per questo. Chiudere con un'altra vittoria. Non mi piace tanto mettere bilanci a metà strada, però è un'altra partita, ci sono altri tre punti in palio importantissimi per il nostro percorso, quindi ci concentriamo al massimo su questo".
Avrebbe mai pensato a inizio stagione di arrivare all'ultima giornata del girone, avendo già conquistato il titolo di campione d'inverno?
"Ma ci speravamo, io ci speravo. Penso che la squadra, pensavo che la squadra potesse avere le qualità per poterlo fare. La disponibilità e l'impegno che le ragazze hanno messo in campo ci permette di essere qui, però come ripeto, è un titolo che non conta nulla. Ci sono ancora tantissime partite da giocare e la prossima è sempre la più difficile, quindi sono tre punti in palio, una squadra che ha valori, che lotta per salvarsi, quindi dovremmo andarci a sudare una vittoria che per noi sarebbe importantissima".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati