COMUNICATO

Roma Femminile, Omorinsola Babajide è una nuova calciatrice giallorossa

Roma Femminile, Omorinsola Babajide è una nuova calciatrice giallorossa
© foto di Giulio Tiberi
Oggi alle 16:29Roma Femminile
di Maurizio Rasa

Ecco quanto apparso sul sito ufficiale della Roma:

L'AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Omorinsola Omowunmi Ajike Babajide, conosciuta come Rinsola Babajide. La calciatrice ha firmato un contratto che la legherà al Club fino al 30 giugno 2027.

Attaccante esterno, dopo aver giocato al Liverpool e al Brighton & Hove nel 2022 Omorinsola arriva in Spagna, al Real Betis, per poi trasferirsi al Tenerife nella stagione successiva.

Dal 2015 al 2019 Babajide ha rappresentato la nazionale inglese a livello giovanile; nel 2023 decide di giocare per la nazionale maggiore della Nigeria.

Benvenuta alla Roma, Omorinsola!

CALCIOMERCATO ROMA, LE PRIME PAROLE DI BABAJIDE IN GIALLOROSSO - Omorinsola Babajide ha rilasciato la prima intervista ufficiale da calciatrice della Roma, dichiarando:  "Sinceramente è un onore essere qui. La Roma è una squadra che partecipa alla Champions League ed è anche un club prestigioso, per cui sono molto felice di essere qui. Penso che la Serie A Femminile che sia simile al campionato spagnolo. Il tasso tecnico è elevato, inoltre è un campionato molto competitivo, per cui non vedo l'ora di iniziare. Essere qui a Roma sia bellissimo. È un'esperienza straordinaria, ma spero di legare anche con la squadra, le altre ragazze, di conquistare un posto in Champions League e di vincere più trofei possibile, compresi il campionato e le coppe. Sono un'ala veloce, tecnica e abile in verticale. Mi piace anche affrontare gli avversari in uno contro uno, crossare e segnare qualche gol (ride, ndr). Spero di vincere dei trofei. Penso che questo sia l'obiettivo più importante anche per la squadra, ovvero vincere più trofei possibile. A livello personale, spero di aiutare la squadra il più possibile e di fare meglio della scorsa stagione".