Roma Femminile, Losada: "La Roma è un club ambizioso, non ho avuto dubbi ad accettare"

01.02.2023 16:40 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Losada: "La Roma è un club ambizioso, non ho avuto dubbi ad accettare"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo l'annuncio ufficiale, Vicky Losada ha concesso la sua prima intervista ai canali del club: “Penso che la Roma lavori molto bene da diversi anni. Ho parlato con diverse persone nel calcio femminile che me l’hanno confermato. Sta disputando la Champions, facendo già la storia. È una squadra italiana che vuole giocare bene a calcio”.

Cosa ti ha colpito del gioco della Roma?
“Soprattutto il fatto che si cerca sempre un gioco propositivo. Mi piacciono molto giocatrici come Giugliano, un’ottima centrocampista. Ho molta voglia di conoscerla e di giocare con lei. Conosco anche Andressa… So che il club sta lavorando molto bene”.

Hai già parlato con Spugna?
“Sì un po’. Sono contenta, è una persona molto intelligente e che ama il calcio. È molto appassionato e nel calcio la passione è molto importante. Vuole giocare a calcio e creare un gruppo che sia una famiglia e questo è molto importante per me”.

Cosa ti aspetti dal campionato italiano?
“Qui il calcio sta crescendo molto. È il primo anno come campionato professionistico, le squadre si stanno strutturando sempre meglio. È un campionato in piena crescita, dove giocano calciatrici giovani e talentose. Sono sicura che sempre più giocatrici verranno qui, anche perché l’Italia è un paese meraviglioso, dove il calcio è una grande passione”.

Hai già giocato con Andressa al Barcellona, ci hai già parlato?
“Un po’. Mi piace sempre parlare con lei perché è molto divertente. Abbiamo giocato due anni insieme e mi ha detto che qui si trova molto bene. Non ho avuto dubbi di venire”.

Tu hai vinto tanti trofei, quali sono gli ingredienti che servono per vincere?
“Credo che la Roma si trova in una situazione che io ho già vissuto. Bisogna porsi degli obiettivi realistici. La Roma sta lavorando bene, è prima in campionato, ha vinto la Supercoppa e sta giocando un grande calcio. È importante lavorare bene ogni giorno e porsi obiettivi sempre più ambiziosi”.