Roma Femminile, Kollmats: "Penso di poter crescere molto alla Roma e allo stesso tempo spero di poter aiutare la squadra"

15.01.2022 18:06 di Marco Campanella   vedi letture
Roma Femminile, Kollmats: "Penso di poter crescere molto alla Roma e allo stesso tempo spero di poter aiutare la squadra"
© foto di Luciano Sacchini

Queste sono le parole della new entry della Roma Femminile, Beata Kollmats: “Sono onorata di entrare a far parte della Roma. Il club punta a raggiungere grandi traguardi e io voglio far parte di quest’avventura. Penso di poter crescere molto qui e allo stesso tempo spero di poter aiutare la squadra con la mia esperienza”. 

Queste le dichiarazioni integrali:

Cosa ti ha colpito della Roma?
“Mi ha colpito sin da subito la professionalità del club, sin dalle prime conversazioni che ho avuto. Ho giocato per molte stagioni nel campionato svedese, questo è un grande passo avanti per e spero di poter crescere dentro e fuori dal campo”.

Che campionato ti aspetti?
“Ho seguito un po’ il campionato italiano, ho visto che ci sono calciatrici molto tecniche e veloci. Mi aspetto un gioco molto rapido”.

Che tipo di difensore sei?
“Sono una giocatrice forte fisicamente che sa leggere bene il gioco. Mi piace partecipare alla costruzione della manovra e sono a mio agio con entrambi i piedi”.

Che impressioni ti ha fatto la squadra?
“Ho trovato ragazze molto simpatiche e anche lo staff. Ho fatto un paio di allenamenti e le sensazioni sono positive. Non vedo l’ora di passare più tempo con la squadra”.

Cosa pensi ti poter dare?
“Penso di poter crescere molto qui e allo stesso tempo spero di poter aiutare la squadra con la mia esperienza. Do sempre il massimo e amo vincere, spero di portare la mia mentalità vincente”.