Roma Femminile, il diario di Pacioni: "Concentrate per la finale contro il Bayern Monaco"
Dopo aver raccontato le giornate nel ritiro al Terminillo, il capitano della Primavera Femminile Eleonora Pacioni, aggregata alla Prima Squadra, prosegue il suo personalissimo diario anche in Francia, dove la Roma è impegnata a Tolosa per l'AMOS Women's French Cup (finale questa sera alle ore 21:00 contro il Bayern Monaco). Questo il resoconto del giorno 2 e del giorno 3
GIORNO 2
Oggi sono veramente tante le emozioni vissute. Sono entrata per la prima volta da calciatrice in uno stadio così bello.
Ve lo avevo detto che era l’estate delle prime volte… E poi tutto il resto lo hanno fatto le mie compagne. Una prestazione incredibile, abbiamo giocato alla pari e senza paura contro una delle squadre più forti d’Europa.
Ai gol abbiamo esultato tantissimo in panchina e anche lo stadio si è entusiasmato.
Manuela Giugliano e Anna Serturini hanno deciso il match con due gol bellissimi.
Ora ci aspetta la finale, ma bisogna sempre rimanere con i piedi per terra e costruire il nostro futuro giorno dopo giorno.
GIORNO 3
La giornata è iniziata con l’allenamento. Dopo la gara di ieri chi ha giocato ha fatto scarico, mentre noi che eravamo in panchina abbiamo lavorato sul campo con il coach. Ovviamente siamo già concentrate per la finale di domani (oggi, ndr) dove affronteremo il Bayern Monaco.
Durante il pranzo, però, abbiamo scoperto il calendario della Serie A. Il nostro primo avversario in campionato sarà l’Empoli in trasferta.
Nel pomeriggio ci siamo rilassate e con Anna Serturini abbiamo giocato a biliardino.
Chi avrà vinto...?