Roma Femminile, Giugliano: "Dopo le due finali perse c'è la voglia di entrare in campo con l'atteggiamento giusto". VIDEO!
Manuela Giugliano, alla vigilia della Supercoppa Women contro la Juventus, ha rilasciato un'intervista ai canali del club
Sulla partita.
"Siamo consapevoli che andiamo ad affrontare una finale e ci giochiamo un trofeo, quindi penso che la positività sia la prima arma della nostra settimana e vedo le ragazze molto concentrate, molto unite ed è la cosa che mi fa molto piacere perché con la Juve le ultime due finali le abbiamo perse e quindi c'è anche un po' questa voglia di entrare in campo con l'atteggiamento giusto e di cercare di portarla a casa".
Hai giocato e vinto tante finali, cosa serve per portare a casa il trofeo?
"Mah, quello che ti ho appena detto, se entriamo in campo con l'atteggiamento giusto sarà la nostra arma in più. E quando si approccia alle partite in maniera positiva, è sempre più semplice poi cercare di fare il nostro gioco. Quindi credo che, realmente, in questo momento c'è l'atteggiamento giusto, ma poi tutto dipenderà da noi, da quello che riusciamo a trasmettere in campo, da quello che abbiamo provato con il mister in allenamento ed è la cosa che ci portiamo".
Cosa significherebbe iniziare il 2026 con un trofeo?
"Beh, sembra quasi scontato dirlo, ma portare a Roma questo trofeo significherebbe ripartire alla grande, ripartire consapevoli dei nostri mezzi, ripartire forte."
🎙️ “Siamo consapevoli che andiamo a giocare una finale e in palio c’è un trofeo. Vedo le ragazze concentrate e unite, avere un atteggiamento positivo puó essere la nostra arma in più”
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) January 10, 2026
Manuela Giugliano alla vigilia della Finale di Supercoppa#ASRomaFemminile pic.twitter.com/kDIdKdlyLa
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati