Roma Femminile, Baldi: "Questa è la mia seconda casa, ho un legame speciale con Roma". VIDEO!

Roma Femminile, Baldi: "Questa è la mia seconda casa, ho un legame speciale con Roma". VIDEO!Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 12:33Roma Femminile
di Redazione VGR

Rachele Baldi è il nuovo portiere della Roma Femminile. Dopo l'ufficialità, ecco le sue prime parole ai microfoni ufficiali del club:

Benvenuta a Roma, Rachele. In realtà è un bentornata, visto che hai già vestito la maglia giallorossa dal 2020 al 2022. Torni a Roma, che effetto ti fa?
"È un effetto un po' strano, perché è come se il mio percorso qua non si fosse mai interrotto. C'è sempre stato un legame speciale con Roma e la considero quasi come la mia seconda casa".

Cosa ti aspetti da questa nuova avventura in giallorosso?
"Mi aspetto sicuramente una bella stagione, competitiva e spero ricca di emozioni".

Pensando alla nuova stagione e alla tua esperienza da calciatrice, c'è qualcosa in particolare che vorresti trasmettere alle tue compagne?
"Sicuramente rispetto a molti anni fa arrivo qui come una giocatrice più matura e quindi spero di trasmettere tutta l'esperienza e anche la voglia di vincere che ho e la determinazione e la grinta che mi contraddistingue".

Dopo un Europeo che ha portato tanto entusiasmo in Italia, che Serie A ti aspetti?
"Mi aspetto una Serie A competitiva, come dicevo, e con l'arrivo anche di tante giocatrici nuove, straniere, il livello si è alzato molto, quindi sicuramente anche la lotta per lo scudetto sarà molto combattuta".

Conosci già l'ambiente perché hai già giocato al Tre Fontane con questa maglia, ma hai giocato anche da avversaria.
"Vero, però un ricordo sia da avversaria che come giocatrice della Roma è sempre stato il calore dei tifosi, che è quello che porto sempre con me".

Quali sono i tuoi obiettivi per questa stagione?
"I miei obiettivi per questa stagione sono mettermi a disposizione completa della squadra e del mister, spero di instaurare buoni rapporti con la squadra e con le mie colleghe di reparto, e poi spero di realizzare ovviamente i miei obiettivi di squadra come quelli personali".