Coppa Italia Femminile - Orobica-Roma 1-3 - Le pagelle

08.12.2018 17:10 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Coppa Italia Femminile - Orobica-Roma 1-3 - Le pagelle
© foto di Vocegiallorossa.it

CASAROLI 6 - All'esordio stagionale non deve compiere interventi di estrema difficoltà. Attenta sulle uscite, non può nulla sulla rete di Czeszka.

SOFFIA 6,5 - Spinge molto sulla corsia di destra, mette in mezzo diversi cross interessanti. Decisiva con la diagonale su L. Merli nella ripresa, sfiora un clamoroso gol nei minuti finali.

LIPMAN 5,5 - In difficoltà in fase d'impostazione, rischia un po' troppo in alcune circostanze. Da rivedere.

SWABY 6 - Debutto positivo per l'ultima arrivata in casa Roma. Effettua buone chiusure, mette in mostra tutta la sua sicurezza. Sfortunata in occasione della rete dell'Orobica, non riuscendo a intervenire sull'assist di Vavassori per Czeszka per un soffio. DAL 61' CORRADO 6 - Normale amministrazione nella mezz'ora in campo, si fa notare per un lancio nel finale per Serturini.

BARTOLI 6 - La Roma attacca soprattutto sulla destra, quindi si limita a tenere la posizione. Tuttavia, appena può avanza per tentare anche la conclusione, non trovando la porta.

CICCOTTI 6 - Solito lavoro sporco a centrocampo, riconquista diversi palloni.

BERNAUER 6,5 - Alterna grandi giocate a errori banali in fase d'impostazione, ma ha il merito di chiudere la gara. Sfiora la doppietta nel recupero.

SIMONETTI 7,5 - È la mente del centrocampo giallorosso, dai suoi piedi nascono le azioni più pericolose. Pregevole l'assist per Pugnali, anticipata da Brasi che spedisce nella propria porta, altrettanto splendido il servizio per il raddoppio di Serturini. DAL 74' COLUCCINI sv

PUGNALI 6,5 - Schierata a destra nel tridente al posto di Bonfantini, non crea molte occasioni ma si sacrifica per la squadra, retrocedendo a centrocampo. Il faticoso lavoro in doppia fase la porta a non essere lucida nell'unica chance avuta nel finale. Entra nell'azione della rete del pareggio. 

ZECCA 5 - Non riesce a mai a impensierire la retroguardia dell'Orobica, sbaglia diversi controlli. DAL 52' PIEMONTE 6 - Dà maggiore sostanza rispetto alla compagna di squadra, effettua un grande lancio per Simonetti e si rende pericolosa con una conclusione che termina a lato.

SERTURINI 7 - Pericolo costante sull'out di sinistra, si conferma implacabile sotto porta. Insostituibile.

BAVAGNOLI 6 - Decide di effettuare un po' di turnover e, nonostante qualche imprecisione di troppo, la squadra porta a casa il risultato. Lodevole la reazione delle ragazze, sotto di una rete ma brave a non disunirsi e a rimontare.