Xhaka rinuncia ai bonus maturati con l'Arsenal pur di approdare alla Roma

17.07.2021 15:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Xhaka rinuncia ai bonus maturati con l'Arsenal pur di approdare alla Roma

La trattativa per portare Granit Xhaka nella Capitale è in corso da prima che iniziasse Euro 2020. Sembrava un affare destinato a chiudersi nel minor tempo possibile, con il capitano della Svizzera che ha anche manifestato, più o meno apertamente, la sua volontà di accettare la corte di José Mourinho.

Oltre ai like social ai post dello Special One, Xhaka aveva così parlato del possibile approdo alla Roma dopo il successo ai rigori contro la Francia:

"Futuro in Italia? È sempre interessante imparare una nuova lingua. Scuole di italiano a Roma? Vediamo, tutti sanno cosa rappresenta la Roma. Ora sono un giocatore dell'Arsenal, parlerò dopo il torneo".

IL PRESSING DEL CALCIATORE - Xhaka sta facendo di tutto per celebrare il suo matrimonio sportivo della Roma. L'Arsenal continua a far muro e non scendere al di sotto della richiesta di 20 milioni di euro. Le parti, però, come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, sono sempre più vicine dal momento che Tiago Pinto si è spinto a offrire 15 milioni di euro più bonus. Intanto, il calciatore ha già trovato un accordo con la Roma sulla base di un quadriennale da circa 2,5 milioni di euro più premi.

LA RINUNCIA DI XHAKA - Per agevolare lo sblocco di uno stallo che va avanti da un mese, il centrocampista si è reso disponibile a rinunciare ad alcuni bonus che aveva maturato nella scorsa stagione con l'Arsenal. Inoltre, Xhaka ha anche fatto sapere alla Roma di rivedere, a suo svantaggio, alcune cifre già concordate per il suo ingaggio. Tutto questo, quindi, pur di diventare al più presto un nuovo calciatore giallorosso agli ordini di José Mourinho.