Tra pochi giorni il via alla campagna abbonamenti 2022-23: ci saranno due tipologie di abbonamento

13.05.2022 09:16 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Tra pochi giorni il via alla campagna abbonamenti 2022-23: ci saranno due tipologie di abbonamento
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Secondo quanto riferito dall'edizione odierna de Il Tempo, nei prossimi giorni la Roma darà il via alla campagna abbonamenti per la stagione 2022/23. Nei prossimi giorni è atteso il comunicato del club con tutte le informazioni, ma - al netto di eventuali ultime modifiche - Il Tempo ha già svelato alcune importanti novità e i possibili prezzi.

Una grande novità riguarda la possibilità di sottoscrivere due tipologie di abbonamenti: il primo definito classic e il secondo plus. La prima tipologia consente di cedere per tre partite il proprio posto e avere diritto ad un welcome pack. La seconda  - invece - dà all'abbonato la possibilità di gestire e rivendere il proprio posto per tutte le partite e di avere una prelazione dedicata per l’acquisto dei biglietti delle gare europee e per i big match del campionato. Entrambe le tipologie di abbonamento possono essere rateizzate in tre pagamenti.

La prima fase di vendita dovrebbe iniziare mercoledì 18 maggio e terminare il 17 giugno, con i posti degli attuali abbonati che rimarranno bloccati in prelazione. Nello specifico, dal 31 maggio al 15 giugno ci sarà una fase dedicata esclusivamente al riempimento della Curva Sud, che in questa stagione è abbonata solamente al 75% a causa delle restrizioni legate al Covid-19. Inoltre, per tre giorni - dal 17 giugno al 20 dello stesso mese - sarà possibile effettuare un cambio posto per chi si è già abbonato. La vendita libera prenderà il via il 20 giugno e terminerà il 12 luglio. Successivamente, da questa data fino all’inizio del campionato, è in programma una terza fase che è però ancora da definire.

Per quanto riguarda i prezzi, ci saranno quattro fasce di costo: fase 1 classic, fase 2 classic, fase 1 plus, fase 2 plus. Il prezzo della Curva Sud dovrebbe restare invariato (269 euro) per chi dovrà rinnovare il proprio abbonamento in versione classic, dovrebbe invece costare 325 euro con la nuova modalità plus. Nella fase 2 i prezzi saliranno e un abbonamento in Curva Sud potrebbe costare fino a 329 euro. I Distinti Sud dovrebbero costare 339, mentre la Curva Nord dovrebbe avere prezzi di poco più bassi della Sud (255). La Tribuna Tevere dovrebbe variare dai 399 del Parterre Nord ai 700 della Centrale. Il costo più alto dovrebbe essere - come di consueto - l'abbonamento per la Monte Mario Centrale Sud (775 euro).

Inoltre, un altro cambiamento dovrebbe attendere i tifosi giallorossi nella prossima stagione: la presenza di alcuni palchetti premium in Tribuna Tevere. Nello specifico, questo pacchetto dovrebbe essere destinato alla zona più centrale del settore, che dovrebbe dunque subire alcune modifiche in collaborazione con Sport e Salute. In questo caso, i tifosi abbonati di quella zona saranno contattati dalla Roma affinché venga trovata una nuova collocazione.