Roma in vendita, Goldman Sachs: «L’opportunità unica di possedere e controllare un'iconica squadra di calcio italiana». Interesse dagli Emirati Arabi. FOTO!

20.11.2019 13:40 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Roma in vendita, Goldman Sachs: «L’opportunità unica di possedere e controllare un'iconica squadra di calcio italiana». Interesse dagli Emirati Arabi. FOTO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il Messaggero propone un documento che Goldman Sachs sta proponendo a investitori internazionali per convincerli ad acquistare le quote della Roma. Sono quattro pagine in cui vengono proposte le caratteristiche della società e i perché investire nel club romano. «L’opportunità unica di possedere e controllare un'iconica squadra di calcio italiana, situata in uno dei mercati più interessanti del mondo e che offre opportunità tangibili per una significativa crescita di valore». Questa una parte dell'opuscolo in cui vengono elencati i vantaggi di essere proprietario della Roma. 

Sempre da Il Messaggero si legge l'iter della prima fase del processo di vendita avviato da Goldman Sachs: qualche settimana per raccogliere le manifestazioni di interesse dei potenziali nuovi soci. Interessati sono al momento tre tipi di soggetti: private equity, investitori del settore calcistico e family office. L'advisor sarà chiamato a valutare i soggetti più ambiziosi e competitivi. Tra i soggetti interessati, ci sarebbe anche un gruppo degli Emirati Arabi.

Questo l'opuscolo con cui Goldman Sachs ricerca acquirenti per le quote della AS Roma.