Pisilli nel mirino di Gattuso, ieri gli azzurri di Roma e Lazio a cena con il ct
Dalla cessione al sogno Nazionale. Niccolò Pisilli ha cambiato marcia, ritagliandosi un ruolo importante nella Roma di Gasperini. Domenica il centrocampista giallorosso sfiderà l'altra giovane stella Vergara, che sta trascinando il Napoli, e intanto sogna anche l'azzurro.
GATTUSO - Come riporta Il Messaggero, dalla doppietta contro lo Stoccarda è cambiato tutto per Pisilli. Gasperini quella sera lo ha tolto dal mercato e ora punta forte sul classe 2004. E occhio allora anche a Gattuso, a caccia di talenti per la sua Nazionale che non può mancare un'altra volta il Mondiale. Pisilli è entrato nel mirino del ct e non ha nessuna intenzione di uscirne. Finora il talento della Roma è fermo a una sola presenza, il 2-2 contro il Belgio all'Olimpico dell'ottobre 2024. Ieri, scrive Il Corriere dello Sport, Gattuso ha cenato con gli italiani di Roma e Lazio, proseguendo il suo tour in Italia, con anche Pellegrini che spera in una chiamata.
LA STORIA - Niccolò Pisilli è uno dei talenti più interessanti cresciuti nel vivaio della Roma. Nato nel 2004, entra giovanissimo nel settore giovanile giallorosso, dove si mette in luce per qualità tecniche, personalità e intelligenza tattica. Con la Primavera della Roma diventa un punto fermo del centrocampo, distinguendosi per inserimenti offensivi, capacità di gestione del pallone e spirito di sacrificio. Il salto in prima squadra arriva grazie alle sue prestazioni convincenti e alla fiducia dello staff tecnico, che lo inserisce gradualmente nelle rotazioni. Pisilli è un centrocampista moderno, capace di abbinare corsa e qualità, con margini di crescita importanti. La sua carriera è ancora agli inizi, ma il percorso intrapreso lascia intravedere un futuro da protagonista nel calcio italiano.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati