Ndicka ci sarà contro il Como, si attende la risposta del Marocco per El Aynaoui
La Roma si prepara a convivere con due assenze pesanti a cavallo tra il mese di dicembre e di gennaio: Evan Ndicka e Neil El Aynaoui, entrambi convocabili per la Coppa d’Africa, dovranno lasciare la Capitale a metà dicembre per andare in Coppa d'Africa, ma la società giallorossa sta lavorando per far loro disputare almeno la gara contro il Como, in programma lunedì 15 dicembre. La FIFA ha infatti concesso ai club la possibilità di trattenere i propri giocatori fino alla sera del 15, posticipando di un giorno il raduno delle nazionali.
LA ROMA STA LAVORANDO CON IL MAROCCO E LA COSTA D'AVORIO - Avere entrambi i calciatori contro il Como potrebbe rappresentare una piccola boccata d’ossigeno per Gian Piero Gasperini, vista anche la delicatezza della partita, prima di perderli per circa un mese. Come riportato da La Gazzetta delli Sport, la Costa d’Avorio ha già comunicato alla Roma di essere disponibile ad accogliere Ndicka con 24 ore di ritardo, mentre per El Aynaoui si attende una risposta dal Marocco, Paese ospitante, che inaugurerà il torneo il 21 dicembre nella gara contro le Comore. Vista la ristrettezza dei tempi, non è scontato che la federazione marocchina accetti come ha fatto la federazione della Costa d'Avorio.
In ogni caso, Gasperini dovrà fare a meno sia del difensore sia del centrocampista per un periodo particolarmente intenso: in meno di un mese la Roma affronterà sette partite tra campionato ed Europa League. Le alternative non mancano per la difesa, con Ghilardi, Ziolkowski e Celik pronti a subentrare, ma a centrocampo la coperta è più corta e la società sta valutando se intervenire sul mercato anche nel reparto mediano.
Le due Nazionali, entrambe considerate tra le favorite per la vittoria finale, potrebbero trattenere Ndicka ed El Aynaoui fino alla fine del torneo, allungando ulteriormente i tempi del loro ritorno a Trigoria.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati