Il punto sul rinnovo automatico di Belotti

15.10.2022 09:35 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Il punto sul rinnovo automatico di Belotti
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Andrea Belotti si sta lentamente prendendo la Roma e le sue prestazioni si stanno sempre più alzando di livello. Il Gallo ha il contratto in scadenza nel giugno 2023, ma una clausola può far scattare il rinnovo automatico fino al 2025. 

Dopo il suo arrivo, Il Tempo scriveva che l'attaccante avrebbe dovuto giocare il 60% delle partite di Serie A per far scattare il rinnovo automatico. Al momento, l'ex Torino ha giocato 6 partite in campionato e - dunque - gliene mancano 15 per arrivare all'obiettivo 21 (pari al 60% di 38).

Questa mattina, però, La Repubblica scrive che Belotti è più vicino al rinnovo automatico. Il quotidiano riferisce che l'attaccante ha già giocato 10 partite con la Roma (6 in Serie A e 4 in Europa League) e quindi l'obiettivo 21 è più vicino. Se però nel conteggio delle presenze è possibile contare anche le partite di Coppa l'obiettivo non sarebbe più quello delle 21 partite, ma maggiore. Sarà possibile calcolare il 60% della partite di Serie A, Coppa Italia e Europa Leaguesolo quando sarà noto quanto andrà avanti la Roma nelle coppe.

Nonostante questa incertezza sui numeri, al momento Belotti è uno dei protagonisti della Roma di Mourinho e - salvo imprevisti - il Gallo dovrebbe a prescindere giocare ben più del 60% delle partite a disposizione.