Sofia Goggia: "Grazie, Gasp! Tifo Atalanta ma sono felice per la sua Roma"

Sofia Goggia: "Grazie, Gasp! Tifo Atalanta ma sono felice per la sua Roma"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:15Rassegna Stampa
di Redazione VGR

L'Atalanta in comune. Gian Piero Gasperini ha reso grande la Dea, tifata da Sofia Goggia, leggenda dello sci italiano. L'atleta è intervenuta a La Gazzetta dello Sport, questo un estratto delle sue parole:

Quale è il sentimento che la lega a Gasperini visto che provenite da due discipline sportive completamente diverse? 
"Coltivo il senso di riconoscimento nei suoi confronti per quello che ha fatto per la nostra città e per la magia vittoria in Europa League del 2024. Ha dato il suo contributo affinché questa città potesse gioire per la nostra Atalanta".

E dal punto di vista sportivo come vi ponete? 
"Abbiamo una visione sportiva molto simile. Tifo per l'Atalanta e per la mia città, ma quando vedo che la Roma va bene sorrido comunque perché dietro c'è la sua mano. Certo, a parte questa volta...".

LA STORIA - Sofia Goggia è una delle atlete italiane più rappresentative dello sci alpino moderno e una delle migliori discesiste della storia. Nata a Bergamo, cresce sportivamente sulle nevi lombarde, distinguendosi fin da giovane per coraggio, potenza e spirito competitivo. Debutta in Coppa del Mondo imponendosi rapidamente nelle discipline veloci, dove diventa protagonista assoluta. Il momento più alto della carriera arriva con l’oro olimpico nella discesa libera a PyeongChang 2018. Nonostante numerosi e gravi infortuni, torna sempre ad altissimo livello, collezionando vittorie, Coppe di specialità e confermandosi esempio di resilienza, determinazione e mentalità vincente.