Friedkin nella Capitale - In programma una riunione per pianificare il futuro della Roma

08.11.2023 09:47 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Friedkin nella Capitale - In programma una riunione per pianificare il futuro della Roma
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma affronterà nei prossimi giorni prima lo Slavia Praga e poi, domenica prossima, la Lazio nel derby della capitale. Dopodiché, il campionato si fermerà ancora una volta per un'altra sosta per le nazionali.

FRIEDKIN SBARCA A ROMA - Dan Friedkin, come riferito dal Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, è sbarcato nella Capitale lunedì dopo un'assenza di circa un mese. Il presidente della Roma è volato in Italia per pianificare quello che è il futuro del club giallorosso e ha indetto una riunione importante per fare il punto su quelli che sono i temi attuali in casa giallorossa, ma anche quelli futuri, spaziando dalla parte sportiva fino a tutti gli aspetti economici e di marketing.

MOURINHO, NESSUN CONTATTO PER IL RINNOVO - In ambito sportivo, il primo punto da affrontare sarà il futuro di José Mourinho, che in estate andrà in scadenza e che rischia di lasciare la Roma nel suo terzo anno. Al momento non sono da segnalare contatti per il rinnovo del tecnico portoghese, che sembra ogni giorno più lontano dalla Capitale. Mou è corteggiatissimo in Arabia Saudita e Friedkin non sembra intenzionato a proseguire con l'allenatore. I risultati possono comunque ribaltare la situazione, ma il presidente è irritato per alcune dichiarazioni del portoghese, tra cui la polemica sul calendario.

IL FUTURO DI TIAGO PINTO - Oltre a Mourinho, a giugno andrà a scadenza anche Tiago Pinto, che ha in mano l'area tecnica giallorossa. Rispetto al connazionale Mou, la posizione di Pinto sembra essere più solida, ma a sua volta saranno i risultati a deciderne il futuro. La corsa al quarto posto e la valorizzazione dei calciatori saranno l'ago della bilancia che segnerà la permanenza (o meno) di Pinto a Roma e ad inizio 2024 anche il suo destinoandrà definito, in un modo o in un altro.