Florenzi si allontana, Lione e Fiorentina sulle sue tracce

01.08.2021 13:50 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Florenzi si allontana, Lione e Fiorentina sulle sue tracce
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Il futuro di Alessandro Florenzi sembra sempre più lontano dalla Capitale. Nella giornata odierna, comunque, il calciatore sarà a Trigoria per effettuare il tampone, poi si deciderà se farlo partire insieme a Cristante per il Portogallo ed essere a disposizione di José Mourinho.

Come riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il terzino neo Campione d'Europa non si sente parte del progetto giallorosso e si sta guardando intorno.

DI NUOVO IN LIGUE 1? - Il Paris Saint-Germain ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro, una cifra sicuramente abbordabile per le ricche casse della squadra con Nasser Al-Khelaifi come presidente. Tuttavia, Florenzi potrebbe proseguire la sua carriera ancora in Francia perché nelle ultime ore sarebbe emerso un interesse da parte del Lione, che ha salutato il suo ex tecnico alla Roma Rudi Garcia al termine della stagione. Infatti, Mattia De Sciglio è tornato alla Juventus dopo l'anno in prestito e il Lione sta quindi cercando un sostituto.

L'INTRECCIO CON ZAPPACOSTA - Florenzi, però, potrebbe anche accettare la chiamata di un club di Serie A. In passato, si è spesso parlato di Juventus e Inter, ma attenzione all'ipotesi Fiorentina. Infatti, la Viola sarebbe sulle tracce di Davide Zappacosta, altro calciatore passato a Trigoria seppur per una sola stagione ma, qualora l'affare non dovesse andare in porta, ecco che la società gigliata potrebbe effettuare un tentativo proprio per Florenzi.