Calciomercato Roma - Si punta Banza per l'attacco, tutti i nomi monitorati da Ghisolfi

11.06.2024 14:45 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Calciomercato Roma - Si punta Banza per l'attacco, tutti i nomi monitorati da Ghisolfi
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Florent Ghisolfi sta lavorando per individuare i giocatori ideali da prendere in questo calciomercato estivo, per rafforzare la rosa da mettere a disposizione di Daniele De Rossi. 
Tra le priorità, il neo Responsabile dell'Area tecnica giallorossa dovrà cercare un nuovo centravanti che possa sostituire Romelu Lukaku, che tornerà al Chelsea, mentre Tammy Abraham, il Gallo Belotti ed Eldor Shomurodov non danno garanzie.

CALCIOMERCATO ROMA, L'INTERESSE PER BANZA - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport scrive che Ghisolfi incontrerà nei prossimi giorni Fali Ramadani, non per parlare però di Chiesa ma di Simon Banza (27), attaccante del Braga che il dirigente giallorosso ha già avuto in rosa nel corso della sua esperienza al Lens. Quanto costa Banza? Il quotidiano sportivo che l'operazione non costerà meno di 20 milioni di euro, avendo anche un contratto fino al 2027. Guadagna poco (circa 500.000 euro), fattore molto gradito a Trigoria per tenere sotto controllo il monte ingaggi.

I NUMERI DI BANZA - Nella passata stagione, è sceso in campo in 41 occasione, collezionando 2.630 minuti con 23 gol all'attivo e 5 assist. Ha affrontato il Napoli e ha segnato contro il Real Madrid nei gironi di Champions League. Nel 2018 ha subìto un grave infortunio con la rottura del legamento crociato, mentre giocava con il Lens, rimanendo fuori per 7 mesi.

GLI ALTRI NOMI PER L'ATTACCO - Nel calciomercato, si sa, bisogna sempre avere delle alternative pronte. Ed ecco che la rosea indica gli altri nomi monitorati da Ghisolfi per l'attacco: piacciono Arnaud Kalimuendo (22) del Rennes, Vangelis Pavlidis (25) dell'AZ Alkmaar e Santiago Gimenez (23) del Feyenoord.