Calciomercato Roma - L'Inter torna a pensare a Dybala

11.06.2024 09:50 di  Emiliano Tomasini   vedi letture
Calciomercato Roma - L'Inter torna a pensare a Dybala
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Tentazione Inter per Paulo Dybala! Stando a quanto riportato da Tuttosport, il neo presidente nerazzurro Beppe Marotta potrebbe fare un regalo importante a Simone Inzaghi. I nerazzurri seguono Gudmundsson che ha dei costi importanti a livello di cartellino, anche per questo non perdono di vista Paulo Dybala. Al momento non c'è nulla perché serve prima l'uscita di Arnautovic ma se l'austriaco dovesse andare via, attenzione ai possibili scenari che potrebbero aprirsi da un momento all'altro.

LA CLAUSOLA RESCISSORIA PER L'ITALIA - Il calciatore arrivato due stagioni, rappresentando il vero colpo di mercato della Roma, al momento della firma del contratto fino al 30 giugno 2025 ha ottenuto delle clausole rescissorie. Un club italiano che voglia acquistare Paulo Dybala dovrebbe versare 20 milioni di euro nelle casse della Roma. Al verificarsi di questo scenario, la società giallorossa, per non ritrovarsi la Joya avversaria in campionato, andando dunque a rinforzare un'eventuale concorrente, ha la possibilità di disattivare questa clausola automaticamente, portando l'ingaggio di Dybala da 4,2 a 6 milioni di euro netti all'anno.

L’addio di Dybala darebbe un bello scossone al monte-ingaggi giallorosso. Marotta potrebbe giocare su questo per aggirare lo scoglio della clausola, rendendola meno impattante per un’Inter che, spalmando il contratto su più anni, potrebbe avere più margine di manovra sullo stipendio.