Calciomercato Roma - Due nomi per sostituire Rui Patricio
Rui Patricio è giunto al suo terzo anno con la maglia giallorossa. Il portiere classe ‘88 è in scadenza di contratto e il prossimo 15 febbraio compirà 36 anni, motivo per il quale è possibile che la Roma lo lasci libero a fine stagione per puntare su un profilo più giovane.
CALCIOMERCATO ROMA, DUE NOMI PER SOSTITUIRE RUI PATRICIO – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, la società giallorossa starebbe guardando in Italia per quanto concerne il prossimo estremo difensore. Sul taccuino di Tiago Pinto ci sono Michele Di Gregorio e Wladimiro Falcone. L’attuale portiere del Monza sarebbe il preferito in casa giallorossa, ma il club brianzolo chiede 20 milioni di euro per privarsene. Falcone, invece, è valutato la metà e può essere un’ottima operazione qualità/prezzo. Per lui, tra l’altro, vestire la maglia della Roma sarebbe un sogno che si realizzerebbe essendo noto tifoso romanista.
I NUMERI DI RUI PATRICIO – L’attuale portiere titolare della Roma ha vissuto momenti di alterne fortune con la maglia giallorossa. Qualche errore di troppo in alcune circostanze, ma anche partite dove ha salvato il risultato e contribuito a vincere, una su tutte la finale di Conference League contro il Feyenoord del 25 maggio 2022. Attualmente, Rui Patricio ha difeso la porta della Roma in 122 partite in tutte le competizioni, subendo 125 gol.