Caccia al terzino, la Roma vuole chiudere per Vina

20.07.2021 08:28 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Caccia al terzino, la Roma vuole chiudere per Vina
Vocegiallorossa.it

È il momento di accelerare sul fronte entrate per il mercato della Roma. Il GM Tiago Pinto vuole consegnare il prima possibile a José Mourinho un terzino sinistro che possa sostituire Leonardo Spinazzola, operato a inizio luglio al tendine d'Achille della gamba sinistra, in seguito all'infortunio riportato il 2 luglio scorso durante Belgio-Italia. Il giocatore giallorosso non tornerà in campo prima del 2022 e urge, quindi, un rinforzo sulla fascia, con Calafiori al momento come unica alternativa di ruolo.

VINA - La Roma sembra aver virato verso Matias Vina (23), esterno del Palmeiras. Il club brasiliano chiede 15 milioni di euro, dovendo cedere metà del ricavata al Nacional. L'affare, secondo quanto riferito dall'odierna edizione de La Gazzetta dello Sport, potrebbe chiudersi per una cifra attorno agli 11 milioni di euro più 2,5 milioni di bonus.

CARRIERA -  Il calciatore è cresciuto nelle giovanili del Nacional (una delle due società di Montevideo), trasferendosi al Palmeiras nel 2020 per 4,5 milioni di euro. Vina ha collezionato fin qua 16 presenze con la sua nazionale, l'Uruguay. In carriera, ha già vinto un campionato e una supercoppa con il Nacional, un campionato, una coppa del Brasile e una Libertadores con il Palmeiras. Nonostante la giovane età, quindi, il giovane terzino ha già acquisito una mentalità vincente, cosa che non può che far piacere allo Special One.