Arrivano conferme su Savio, il nuovo obiettivo per il mercato della Roma
In questo periodo, la Roma è totalmente proiettata nel reperire sul mercato i soldi necessari per raggiungere i famigerati 30 milioni di plusvalenze entro il mese di giugno. Da luglio in poi, i giallorossi potranno nuovamente pensare agli acquisti per consegnare a José Mourinho, il prossimo anno, una rosa ancora più competitiva
SAVIO-ROMA - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport conferma che uno degli obiettivi dei giallorossi per il calciomercato estivo è Savio (19) (detto anche Savinho), giovanissimo attaccante brasiliano di proprietà del Troyes e lo scorso anno in prestito al club olandese del PSV Eindhoven. Il calciatore ha lasciato nel 2022 il Brasile e, più precisamente, l'Atletico Mineiro, club in cui Savio è cresciuto, per approdare al Troyes per 6,5 milioni (aveva una clausola molto alta, fissata a 60 milioni di euro). Nonostante la sua giovanissima età, Savio ha già conquistato un campionato brasiliano e una coppa del Brasile con l'Atletico Mineiro nel 2021, una coppa dei Paesi Bassi con il PSV nella passata stagione, oltre al torneo sudamericano U20, vinto sempre nella passata stagione. L'indiscrezione viene confermata anche da Il Corriere dello Sport.
IL MANCHESTER CITY DIETRO ALL'ACQUISTO - Il Troyes è di proprietà del City Football Group, che detiene del tutto o in parte la proprietà di undici club tra cui il Manchester City.