Albania, Reja: "Lo stadio di Tirana è un gioiello. Io tiferò Roma"

13.05.2022 09:56 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
Albania, Reja: "Lo stadio di Tirana è un gioiello. Io tiferò Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Edy Reja, ct dell'Albania, ha rilasciato un'intervista a Il Messaggero. Questo, uno stralcio delle sue parole.

Sullo stadio di Tirana
"La verità è che nessuno si aspettava questo boom della Conference League. La Uefa pensava a una stagione sperimentale, invece l’interesse è aumentato nel corso dei mesi e ora ecco questa sfida tra due grandi squadre. Roma-Feyenoord potrebbe essere tranquillamente la finale dell’Europa League. Negli ultimi anni si è giocato a Tallin e Belfast, non mi pare che sia scandaloso organizzare una finale nella capitale dell’Albania. L’Arena è un gioiello. È stata inaugurata nel 2019 e rispetta tutti i migliori standard Uefa. È stata costruita sulle ceneri del vecchio stadio, il Qemal Stafa. Con la rimozione della pista d’atletica, la visibilità ora è perfetta, in pieno stile inglese. Il presidente dell’Uefa, Ceferin, ha fatto un sopralluogo poco tempo fa e ha espresso un parere positivo. È il primo evento di questo livello in Albania e tutto il paese è mobilitato per fare bella figura.

Su Mourinho
"Mourinho è un protagonista importante degli ultimi vent’anni del calcio mondiale. Le ultime stagioni non erano state brillanti, ma la Roma lo ha ringiovanito".

Pronostico?
"In questi casi è sempre fifty-fifty. Io tiferò Roma, come è naturale che sia".

Sul rischio incidenti tra i tifosi.
"Mi auguro che stavolta non si ripetano episodi come questo. A Tirana hanno curato con attenzione il piano sicurezza, per garantire la sicurezza e proteggere la prima finale europea organizzata in Albania".