Adani: "Ronaldo alla Roma è una bella idea. L'entusiasmo per il suo arrivo sarebbe contagioso"

26.06.2022 08:45 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Adani: "Ronaldo alla Roma è una bella idea. L'entusiasmo per il suo arrivo sarebbe contagioso"
Vocegiallorossa.it

Daniele Adani, ex difensore e attuale commentatore tecnico per la Rai, ha parlato dell'eventuale arrivo di Cristiano Ronaldo alla Roma:

Ronaldo alla Roma: sì o no?
"Secondo me è una bella idea perché il calcio è speciale se in un progetto convivono il sogno e la realtà: Ronaldo è entrambe le cose. E poi Roma è una città fantastica che si fa trasportare: l’ambiente è caldissimo, vive di picchi di entusiasmo. Ronaldo è una certezza: ha 37 anni, ma biologicamente molti di meno. E la sua professionalità è nota: immaginiamo quante cose potrebbero imparare i ragazzi della Roma guardando Ronaldo in allenamento".

Come sarebbe la convivenza con Abraham?
"Bisognerebbe lavorarci su, ma vedo più aspetti positivi, soprattutto per l’inglese. Ronaldo potrebbe insegnargli tanto nei movimenti, negli smarcamenti, nel dialogo in spazi stretti. Nell’ultima stagione la Roma si è espressa bene in prevalenza negli spazi ampi, con Ronaldo qualcosa cambierebbe e ci sarebbe un’opzione in più. Abraham non è Benzema, ma può migliorare molto se messo accanto a Ronaldo", uno stralcio delle sue parole a La Gazzetta dello Sport.

Cristiano riuscirebbe a rapportarsi bene con Mourinho nonostante i problemi del passato?
"Credo che Ronaldo farebbe bene a Mourinho e viceversa. In questa fase della loro carriera una collaborazione sarebbe preziosa per entrambi. In fondo sono due totem che si incontrano: metterebbero da parte i rancori".

Immagina l’accoglienza che potrebbe ricevere a Roma?
"Ah, sarebbe fantastica. Si vive per queste cose: l’entusiasmo sarebbe contagioso, l’elemento imprescindibile del calcio è il popolo. E tutti ci godremmo Ronaldo".