UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs AC Cesena 5-0 - Giallorossi in finale. FOTO!

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Ravenna (RA), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
20.06.2017 17:05 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs AC Cesena 5-0 - Giallorossi in finale. FOTO!
© foto di Alessandro Paoli

Nelle semifinali della fase finale a 4 del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017 l'AS Roma del tecnico Alessandro Rubinacci vince per 5-0 contro l'AC Cesena del tecnico Nicola Cancelli conquistando l'accesso alla finale Scudetto in programma venerdì 23 giugno alle ore 20:30 presso Orogel Stadium "Dino Manuzzi" di Cesena (FC).

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 SERIE A E B 2016/2017

FASE FINALE A 4

SEMIFINALI (Martedì 20 Giugno 2017)
Ore 16:30 - AS Roma vs AC Cesena 5-0
Ore 18:30 - AC Milan vs Genoa CFC

📋 TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017 - Fase finale a 4 - Semifinali

Martedì 20 Giugno 2017 - ore 16:30

Stadio "Bruno Benelli" di Ravenna (RA)

AS Roma vs AC Cesena 5-0

AS ROMA (4-3-3) : Cardinali; Parodi (66' Carruolo), Santese (58' Bouah), Laurenzi (C) (72' Proietto), Semeraro (58' Calafiori); Riccardi [C], Chierico (41' Meo), Greco F. (66' Simonetti); Bamba (66' Silipo), Barbarossa A., Cangiano.
A disp.: Giuliani (GK), Bucri.
All.: Rubinacci.
 

AC CESENA (4-3-1-2) : Columbo; Alboni, Poggi, Magi (C), Biolcati (41' Grumo); Risvani (68' Asllani), Sami (74' Drudi), El Bounali (41' Laghi, 63' Braccini); Farinelli (74' Alvisi); Manara, Bertini (68' Rocchio).
A disp.: Vitiello (GK), Casadio.
All.: Cancelli.
 

Arbitro: Sig. Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.
Assistente 1: Sig. Marco Ceolin di Treviso.
Assistente 2: Sig. Nicola Scapini di Legnano.
Quarto Ufficiale: Sig. Nicolò Sprezzola di Mestre.

Marcatori: 24' Bamba (AS Roma), 28' Barbarossa A. (AS Roma), 54' Bamba (AS Roma), 67' Simonetti (AS Roma), 70' Silipo (AS Roma).

Ammoniti: 52' Risvani (AC Cesena), 64' Farinelli (AC Cesena).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 7-4. Temperatura: 29°C (☀ Soleggiato). Al 17' Columbo (AC Cesena) ha neutralizzato un calcio di rigore a Chierico (AS Roma).

Spettatori: 800 circa.

🔴 LIVE

⏱ SECONDO TEMPO

80+3' - Termina a Ravenna (RA). La Roma batte per 5-0 il Cesena nelle semifinali della fase finale a 4 del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2016/2017 qualificandosi alla finale della manifestazione.

78' - TRAVERSA CESENA!!! Grumo, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro per l'accorrente Drudi che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 18 bianconero colpisce la parte interna della traversa centralmente prima di rimbalzare a terra ed essere allontanato dalla retroguardia giallorossa.

77' - Sugli sviluppi di una conclusione con il mancino di Silipo, scagliata dai pressi dell'intersezione destra della lunetta co il limite dell'area di rigore avversaria, respinta da un difensore bianconero, il pallone arriva a Proietto che, dai 20m in posizione centrale, controlla e, di destro, calcia a rete. Il tentativo a mezz'altezza del numero 16 giallorosso è respinto in corner dalla destra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore bianconero, Columbo, sulla sua sinistra.

76' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per il Cesena, il pallone arriva a Grumo che, inseritosi centralmente, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 13 bianconero non inquadra lo specchio della porta giallorossa.

75' - Cangiano, affetto da crampi, viene portato a bordo campo per ricevere le adeguate cure.

74' - Doppio cambio Cesena: escono Sami e Farinelli, entrano Drudi e Alvisi.

72' - Settimo cambio Roma: esce Laurenzi, entra Proietto.

70' ⚽ GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Alessandro Barbarossa, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro con il sinistro per l'accorrente Silipo che, di sinistro, realizza il tap in vincente dal limite dell'area piccola bianconera trafiggendo centralmente l'estremo difensore avversario Columbo.

68' - Doppio cambio Cesena: escono Risvani e Bertini, entrano Asllani e Rocchio.

67' ⚽ GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bella iniziativa personale lungo la fascia destra da parte di Bouah che, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro per l'accorrente Simonetti, il quale, inseritosi sul secondo palo, realizza, con un sinistro di controbalzo, il 4-0 giallorosso.

66' - Triplo cambio Roma: escono Parodi, Freddi Greco e Bamba, entrano Carruolo, Simonetti e Silipo.

64' - Ammonito Farinelli nel Cesena per un fallo a centrocampo ai danni di Meo.

63' - Terzo cambio Cesena: esce Laghi per infortunio, entra Braccini.

58' - Doppio cambio Roma: escono Semeraro e Santese (per infortunio), entrano Calafiori e Bouah.

54' ⚽ GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Alessandro Barbarossa, dai 25m in posizione centrale, serve uno splendido rasoterra filtrante per il taglio di Bamba che, scattato sul filo del fuorigioco, controlla il pallone e, dal dischetto del calcio di rigore bianconero, trafigge l'estremo difensore avversario, Columbo, spiazzandolo sulla sinistra con un freddo piatto mancino a mezz'altezza.

52' - Ammonito Risvani nel Cesena per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

50' - Semeraro, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Bamba che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola bianconera, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso è deviata da un difensore avversaria prima di arrivare sui piedi di Freddi Greco che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore bianconero, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 8 giallorosso termina alto sopra la traversa.

45' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale battuto corto, e velocemente, da Riccardi per Bamba che, dopo un primo controllo, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 11 giallorosso, scagliato dai 20m in posizione centrale, termina di poco a lato alla destra della porta bianconera.

41' - Inizia la ripresa: batterà il Cesena.

41' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Chierico, entra Meo. Nel Cesena: escono Biolcati ed El Bounali, entrano Grumo e Laghi.

⏱ PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 sul Cesena all'intervallo.

39' - Bamba, ottimamente servito in area di rigore avversaria da Alessandro Barbarossa, controlla il pallone e, dal vertice destro dell'area piccola bianconera, calcia a rete. Il piatto sinistro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso termina clamorosamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

37' - Semeraro, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro per Bamba che, approfittando di un mancato colpo di testa in elevazione di Biolcati, controlla splendidamente con il mancino e, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso destro rasoterra all'indietro all'accorrente Alessandro Barbarossa, il quale, dai pressi del dischetto del calcio di rigore bianconero, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 9 giallorosso, non eseguito in maniera pulitissima, è intercettato dall'ottima diagonale difensiva di Alboni.

28' ⚽ GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Riccardi, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, disorienta un paio di avversari prima di servire un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, all'accorrente Alessandro Barbarossa che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore bianconero, controlla il pallone e, di sinistro, trafigge l'estremo difensore bianconero, Columbo, sotto la traversa centralmente.

25' - El Bounali, dopo aver ricevuto palla da Bertini, calcia a rete di prima intenzione dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. L'interno destro del numero 8 bianconero termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta giallorossa.

24' ⚽ GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cangiano, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per l'accorrente Bamba che, puntualmente inseritosi sul secondo palo, realizza, da due passi, il tap in vincente con il piatto destro portando in vantaggio i giallorossi.

20' - Sugli sviluppi di un cross dalla fascia sinistra effettuato da Semeraro, il pallone arriva a Bamba che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve di prima intenzione, con il piatto destro, l'accorrente Riccardi, il quale, dai pressi del dischetto del calcio di rigore bianconero, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 10 giallorosso termina ampiamente alto sopra la traversa.

19' - Cangiano, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria. Il destro a giro del numero 7 giallorosso termina alto sopra la traversa.

17' - Dal dischetto si presenta Chierico... ❌ PARATO!!! Il piatto destro a mezz'altezza del numero 4 giallorosso è respinto dall'estremo difensore bianconero, Columbo, bravissimo a distendersi sulla sua sinistra. 

16' - RIGORE ROMA!!! Alessandro Barbarossa, innescato in area di rigore avversaria da Freddi Greco, viene atterrato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal goffo intervento difensivo di Magi. L'arbitro, il Sig. Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

15' - Tentativo dalla distanza da parte di Riccardi. Il destro rasoterra del numero 10 giallorosso, scagliato dal limite dell'area di rigore avversaria, è bloccato centralmente dall'estremo difensore bianconero Columbo.

15' - TRAVERSA CESENA!!! Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie di Risvani per El Bounali, il numero 8 bianconero controlla il pallone nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore prima di scaricarlo all'indietro all'accorrente Farinelli che, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il destro del numero 10 bianconero si stampa sulla traversa poco distante dal sette alla destra della porta giallorossa.

10' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calciato con il destro da Cangiano. Il tentativo a giro del numero 7 giallorosso sorvola la barriera prima di essere letteralmente tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore bianconero, Columbo, che concede un corner dalla sinistra ai giallorossi.

7' - Corner dalla destra battuto corto con il mancino da Bamba per Cangiano che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. L'interno destro a giro del numero 7 giallorosso è un pallonetto centrale che viene smanacciato in corner dalla sinistra dall'estremo difensore bianconero Columbo.

6' - Cangiano, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso è deviato da un difensore bianconero assumendo i crismi del pallonetto prima che Columbo, con la mano di richiamo, smanacci in corner dalla destra togliendo il pallone da sotto la traversa.

2' - Bella iniziativa lungo la fascia destra da parte di Parodi che, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Riccardi, il quale, dal vertice destro dell'area piccola bianconera, calcia a rete di prima intenzione. L'interno destro a giro del numero 10 giallorosso termina di poco alto sopra il sette alla destra della porta avversaria con Columbo sulla traittoria di tiro.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.

© foto di Alessandro Paoli
© foto di Alessandro Paoli
© foto di Alessandro Paoli
© foto di Alessandro Paoli
© foto di Alessandro Paoli
© foto di Alessandro Paoli
© foto di Alessandro Paoli
© foto di Alessandro Paoli
© foto di Alessandro Paoli