TRIGORIA - Fonseca: "Torna Mkhitaryan, out Mirante. Non parlo di Dzeko, forse settimana prossima. Borja Mayoral sta facendo molto bene". VIDEO!

31.01.2021 08:04 di  Vincenzo Pennisi   vedi letture
 TRIGORIA - Fonseca: "Torna Mkhitaryan, out Mirante. Non parlo di Dzeko, forse settimana prossima. Borja Mayoral sta facendo molto bene". VIDEO!
© foto di Simone Valdarchi

Mister Fonseca, ha presentato ieri la partita di questa sera contro l'Hellas Verona di Juric. VoceGiallorossa vi ha riportato le parole del tecnico portoghese.

Tornano Mirante e Mkhitaryan?
"Mirante no, Mkhitaryan invece si".

Su Dzeko.
"Capisco la vostra curiosità ma non voglio parlarne adesso, vediamo la prossima settimana. Abbiamo già speculato abbastanza su questa situazione".

Pellegrini sarà capitano da qui alla fine?
"Non è tempo neanche per parlare di questo, dobbiamo focalizzarci sulla partita che sarà difficile".

La vicenda Dzeko ha destabilizzato il gruppo?
"La partita con lo Spezia dice tutto in questo senso".

Sull'Hellas Verona.
"I loro numeri non dipendono solo dal loro portiere, i numeri dicono che loro sono i migliori a difendere in questo momento. Sono forti e giocano uomo contro uomo e non lasciano giocare le altre squadre".

Perez partirà dopo l'arrivo di El Shaarawy?
"Carles è giovane e non dobbiamo dimenticarlo. Deve continuare a lavorare per aiutare la squadra come fa sempre chi scende in campo".

Mayoral sarebbe comunque il titolare in questa fase della stagione?
"Sta giocando molto bene, lavora per la squadra e ha sempre disputato buone partite. Anche lui è giovane ed è arrivato da poco in Italia. Non è facile avere i numeri che sta avendo lui".

Su El Shaarawy.
"Ci potrà essere subito d'aiuto e credo che abbia caratteristiche utili per noi. Aveva voglia di tornare alla Roma e questo è molto importante per un allenatore".

Giocherà Kumbulla?
"Ha sempre una possibilità di giocare".

Sul calcio uomo contro uomo.
"Ho studiato l'Hellas Verona, non abbiamo molte squadre in Europa che giocano questo tipo di calcio. Juric è molto bravo e sta facendo un gran lavoro, i giocatori credono in questo modo di giocare, sono molto forti".

Sui risultati dell'Hellas contro le big.
"Giocare contro queste squadre è difficile, hanno sempre intenzione di attaccare. Per le big è difficile affrontarli perchè ti costringono a cambiare modo di giocare nel corso del match".

I cambi incideranno sulla partita in vista della partita con la Juventus?
"Ora mi interessa la partita di domani e non penso ai diffidati, poi penseremo alla Juventus".