TRIGORIA - Fonseca: "Possibile rivedere Mancini a centrocampo. Zaniolo ha sempre lavorato bene. Ünder può tornare dalla prossima". VIDEO!

27.10.2019 08:59 di Simone Valdarchi Twitter:    vedi letture
TRIGORIA - Fonseca: "Possibile rivedere Mancini a centrocampo. Zaniolo ha sempre lavorato bene. Ünder può tornare dalla prossima". VIDEO!
© foto di Simone Valdarchi

È già giornata di vigilia in casa Roma. Domani all'Olimpico arriva il Milan di Stefano Pioli. Alle ore 10, dal centro sportivo Fulvio Bernardini, ha parlato in conferenza stampa Paulo Fonseca. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi ha fornito in diretta le sue dichiarazioni.

È possibile rivedere Mancini a centrocampo?
"Sì è possibile, non abbiamo molte alternative in questo momento. Ha fatto una buona prestazione, non c'è la necessità di cambiare".

Giovedì una partita dispendiosa, teme la stanchezza della squadra?
"Sì, dati alla mano contro il Borussia è stata la partita in cui abbiamo corso di più, su un terreno pesante. La mia preoccupazione in questo momento è recuperare i calciatori da un punto di vista fisico, per averli al meglio contro il Milan che sarà più fresco di noi".

Possibile vedere Florenzi alto domani?
"In questo momento prendo in considerazione tutte le possibilità, visto il numero ridotto di giocatori a disposizione":

Le condizioni di Pastore e Perotti?
"Per quanto riguarda Perotti: si allena già da un po' con noi, è pronto per giocare anche se non so se può giocare per 90 minuti. In questo momento in cui giochiamo diverse partite in poco tempo, vorrei fare turn-over ma non posso. È vero che Pastore ha già giocato due partite consecutive, ma non abbiamo calciatori per far riposare tutti".

Sui centrocampisti in prova?
"Non voglio parlare di questa questione, parlo di un giocatore solo quando fa parte della rosa. La mia concentrazione ora è destinata interamente alla partita contro il Milan".



Le condizioni di Under e Mkhitaryan? La convocazione di Fuzato con il Brasile?
"Confesso che la convocazione di Fuzato è stata una sorpresa per tutti noi, una bella sorpresa. Ho già parlato della bontà del preparatore dei portieri, Savorani. Questa convocazione è motivo di orgoglio per tutti noi. Mkhitaryan non si allena ancora con noi, mentre Under riprende in gruppo oggi, probabilmente contro il Milan non ci sarà, ma dalla prossima può tornare".

La posizione più avanzata di Veretout? Si aspetta Leao o Piatek?
"Non lo so, di sicuro il nostro assetto difensivo non cambierà. Sono due buoni giocatori, con caratteristiche diverse. Su Veretout: la posizione di Mancini lo libera da determinati compiti ed è più libero di avanzare, credo che questa situazione si verificherà anche domani".

Che risposte caratteriali ha avuto dalla squadra dopo il pareggio d'Europa League?
"La squadra sta bene, anche perché non possiamo cambiare quello che è stato il passato recente, dobbiamo pensare alla prossima partita. È stata una serata storta e infelice per quanto riguarda la direzione arbitrale, ma ora dobbiamo concentrarci sul Milan".

Sulla frase di Capello a Esposito?
"Sinceramente non ho ascoltato le dichiarazioni o visto in tv l'episodio, quindi non voglio commentare. Mi limito a dire che qui alla Roma crediamo tutti nelle capacità di Zaniolo, ha un talento immenso e straordinario. Deve continuare a lavorare per crescere. Dal primo giorni in cui sono arrivato, Zaniolo si è sempre comportato in modo molto professionale, dando tutto in allenamento".

Florenzi pensa ancora di dare la fascia da capitano a Dzeko?
"No, è un tema assolutamente chiuso, con me poi non ne hanno mai parlato. Offrire la fascia è stato un gesto nobile da parte di Florenzi al momento della firma sul rinnovo di Dzeko. Florenzi è il capitano".

La Roma ultimamente spreca diverse occasioni, è un aspetto allenabile?
"Abbiamo sbagliato delle scelte negli ultimi 30 metri, è un elemento su cui lavorare che riguarda anche l'inesperienza di alcuni giocatore come Kluivert, Zaniolo e Antonucci, tutti molto giovani. Con l'esperienza arriverà anche la capacità di prendere le decisioni giuste al momento giusto. È una squadra che crea, speriamo di migliorare".