PODCAST

Tempo di cambiamenti

Tempo di cambiamentiVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:44Primo piano
di Redazione Vocegiallorossa
fonte Il podcast di Alessandro Carducci

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.

Dopo una certa stabilità nelle formazioni proposte da Gian Piero Gasperini, sta iniziando un altro periodo di cambiamenti a causa di due nuovi fattori, uno positivo (il ritorno di Angelino) e uno negativo (le partenze di Ndicka ed El Aynaoui per la Coppa d’Africa)
Lo spagnolo vorrà riprendersi il prima possibile il posto sulla sinistra e questo poterà Wesley a occupare nuovamente la sua fascia di competenza, la destra, scalzando Celik (che potrà fargli tirare il fiato, quando serve). Il turco, quindi, cosa farà? Vista l’imminente partenza di Ndicka per la Coppa d’Africa, è probabile che Celik scali semplicemente in difesa, con Mancini che tornerebbe centrale ed Hermoso braccetto sinistro. Chi ci rimetterebbe sono i due giovani difensori presi in estate, Ziolkowski e Ghilardi, che scalpitano per giocare. Vero è, però, che dopo due mesi di stop potrebbe volerci tempo per rivedere Angelino in uno stato di forma ottimale, quindi non è escluso che Wesley continui a giocare a sinistra, Celik a destra con uno tra Ziolkowski e Ghilardi in difesa. Di certo, la Roma cambierà un pochino pelle nelle prossime settimane (senza considerare l’eventuale arrivo di un attaccante nel prossimo mese).