Svilar: "Il derby ha un'atmosfera unica. Preferisco giocarlo in casa"

Svilar: "Il derby ha un'atmosfera unica. Preferisco giocarlo in casa" Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:17Primo piano
di Valerio Conti

Mile Svilar, uno dei protagonisti indiscussi della Roma degli ultimi anni, a ormai pochi giorni dal derby contro la Lazio, ai microfoni di CBS Sports, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha raccontato l’atmosfera unica che si respira durante questo tipo di partite e il ruolo fondamentale dei tifosi. Di seguito le sue parole:

Sul derby.
“È sempre una gara pazzesca, ma io preferisco quando si gioca in casa. Lo stadio pieno, l’atmosfera che si crea è qualcosa di speciale. Il derby è la partita dell’anno, e i tifosi ce lo fanno sentire già dal lunedì”. 

Sulla preparazione alla sfida.
“Durante la settimana del derby si respira qualcosa di diverso. La tensione cresce ogni giorno e anche nello spogliatoio l’adrenalina si sente. I tifosi ti fermano per strada, ti incitano, ti trasmettono la loro passione. È una partita che si vive molto prima del fischio d’inizio”.

Sul lavoro di Gasperini.
“Le sedute con lui sono intensissime, il suo impatto è stato impressionante. Sono convinto che tutto il duro lavoro che stiamo facendo porterà risultati. Personalmente, non mi interessa subire quattro gol a partita, se poi vinciamo. L’importante è il successo della squadra”. 

Su Ranieri.
“Ranieri ci ha dato serenità, fiducia. Ci ha fatto sentire importanti, uno ad uno, dimostrando sempre di credere nei suoi giocatori. E questo è fondamentale, sia per il gruppo che per il singolo”.