Spezia-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

23.05.2021 16:00 di Marco Campanella   vedi letture
Spezia-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

La Roma sarà ospite allo Stadio Alberto Picco dove affronterà lo Spezia per la gara valida per la 38esima giornata di Serie A. Ai giallorossi potrebbe bastare un pareggio per assicurarsi il settimo posto in classica che significherebbe qualificazione alla prossima Conference League ai danni del Sassuolo, che sarà impegnato nella gara contro la Lazio.

Paulo Fonseca, all'ultima gara da allenatore della Roma, conferma il 4-2-3-1: tra i pali ci sarà Fuzato, grande sorpresa del Derby vinto settimana scorsa; in difesa sulla fascia destra ci sarà il solito Karsdorp, sulla fascia sinistra avrà spazio Santon (non convocato Bruno Peres) mentre al centro troviamo la coppia Mancini-Kumbulla, dato che Ibanez e Smalling non hanno recuperato in tempo dall'infortunio; sulla mediana verrà confermata la coppia Cristante-Darboe, con quest'ultimo in vantaggio su Villar; sulla trequarti non ci sarà Pellegrini, alle prese con una lesione al flessore, quindi spazio al trio Pedro, Mkhitaryan, ancora in dubbio la sua permanenza alla Roma, ed El Shaarawy; in attacco continua il ballottaggio tra Dzeko e Mayoral, con il bosniaco favorito per una maglia da titolare.

SPEZIA - Con la salvezza arrivata con una giornata d'anticipo grazie alla rotonda vittoria casalinga sul Torino, lo Spezia arriva all'appuntamento contro la Roma priva di pressione. Vincenzo Italiano ha dichiarato in conferenza che scenderanno in campo i giocatori che hanno avuto meno spazio nel corso della stagione: aspettiamoci sorprese. A difendere la porta di Zoet, ci saranno Vignali, sulla fascia destra, Erlic e Ismalji, al centro, con Marchizza sulla destra; il terzetto di centrocampo sarà composta da Estevez, Ricci e Maggiore; mentre in attacco ci saranno Agudelo e Saponara sulle ali con Nzola al centro.

Le probabili formazioni di Spezia-Roma (domenica 23 maggio ore 20:45)
Spezia (4-3-3): Zoet, Vignali, Erlic, Ismalji, Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Agudelo, Nzola, Saponara.
Roma (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Santon; Darboe, Cristante; Pedro, Mkhitaryan, El Shaarawy; Džeko.

Le probabili formazioni di Spezia-Roma a cura della redazione di Vocegiallorossa.it!
© foto di Vocegiallorossa.it