SPAL-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

21.04.2018 09:45 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
SPAL-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Una notizia buona e una negativa per Eusebio Di Francesco in vista della gara contro la SPAL. Kolarov non ce la fa e non è stato nemmeno convocato per la trasferta di Ferrara ma il tecnico giallorosso ha recuperato Perotti, che potrebbe giocare dal primo minuto. Parlando di Ünder e Jesus, infatti, Di Francesco ha spiegato che chi è sceso in campo in queste ultime gare, avendo giocato poco nel periodo precedente, deve essere gestito bene perché è a rischio infortuni. Possibile, quindi, che il turco rimanga in panchina con Perotti (o Florenzi) ed El Shaarawy sulle fasce. Anche Dzeko potrebbe rifiatare e Schick sta già scaldando i motori. A centrocampo, ballottaggio tra De Rossi e Gonalons mentre Pellegrini dovrebbe prendere il posto di Strootman, con Nainggolan regolarmente in campo. In difesa, tornerà la coppia formata da Manolas e Fazio, con Peres a destra e Silva, favorito su Luca Pellegrini, a sinistra.

SPAL - Leonardo Semplici sogna di raggiungere il nono risultato utile consecutivo (2 vittorie e 6 pareggi) e in conferenza stampa ha annunciato la conferma del 3-5-2 con Meret tra i pali e difesa composta da Cionek, Vicari e Felipe. A centrocampo, ballottaggio Grassi-Schiattarella con il primo in vantaggio per schierarsi accanto a Viviani (ex di turno) e Kurtic, con le fasce affidate a Lazzari e Mattiello. Infine, la coppia d'attacco sarà composta da Paloschi e da Antenucci.

Le formazioni di SPAL-Roma (sabato ore 15.00, stadio Mazza di Ferrara)
SPAL (3-5-2): Meret; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Grassi, Viviani, Kurtic, Mattiello; Paloschi, Antenucci. All.: Semplici.
Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Fazio, Silva; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Perotti, Schick, El Shaarawy. All.: Di Francesco.