Soulé, distorsione alla caviglia sinistra: il ritorno in gruppo verrà valutato giorno per giorno

La Roma rischia di perdere Matías Soulé per qualche giorno. L’attaccante argentino, autore del secondo gol nel successo per 2-0 di ieri sera sul campo del Lens, è stato costretto a uscire anzitempo a causa di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Il numero 18 giallorosso ha lasciato il terreno di gioco zoppicando visibilmente e, nella giornata di oggi, ha svolto esami e trattamenti con lo staff medico. Il suo ritorno in gruppo verrà valutato giorno per giorno, in base all’evoluzione del quadro clinico.
LE CONDIZIONI DELL'ARGENTINO – L’argentino era stato uno dei protagonisti della sfida in Francia, prima di dover alzare bandiera bianca. Per Gasperini si tratta di un’assenza importante, viste le qualità tecniche e la pericolosità offensiva di Soulé, che si stava rivelando una delle note più positive del precampionato romanista. Con le due amichevoli in Inghilterra ormai alle porte (contro Aston Villa e Everton), lo staff giallorosso cercherà di recuperarlo senza forzare i tempi. Un eventuale rientro anticipato verrà valutato con cautela, per evitare ricadute che potrebbero compromettere la sua presenza all’esordio in campionato il 23 agosto contro il Bologna.
I NUMERI DI SOULÉ - Stagione dalle due faccie per il fantasista argentino, che dopo aver sofferto l'avvio di stagione disastroso di tutta la squadra, ha trovato la sua dimensione dopo l'infotunio di Paulo Dybala. Sono 39 le sue presenze quest'anno (27 in Serie A, 11 in Europa League e 1 in Coppa Italia), nelle quali ha segnato 5 gol e 5 assist (tutti in campionato), giocando un totale di 2.224'.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
