Siviglia-Roma, Road to Budapest - Ecco come i tifosi andranno in Ungheria

31.05.2023 15:50 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Alessandro Carducci
Siviglia-Roma, Road to Budapest - Ecco come i tifosi andranno in Ungheria
© foto di Luca D'Alessandro

Siviglia-Roma, ci siamo. Mancano poche ore alla partita più importante della storia recente della Roma. La finale di Europa League si giocherà infatti questa sera alla Puskás Aréna di Budapest, con fischio di inizio fissato alle ore 21:00.

SIVIGLIA-ROMA, TIFOSI DELLA ROMA A BUDAPEST – Saranno oltre 15.000 i tifosi della Roma che si recheranno a Budapest per la finale di Europa League. Sono andati rapidamente esauriti tutti i tagliandi riservati ai tifosi giallorossi, che hanno risposto presente all’appuntamento con la storia. Dopo aver preso il biglietto, si è posto però un problema: come arrivare a Budapest?

ROAD TO BUDAPEST – Tramite i nostri canali social, abbiamo chiesto ai sostenitori capitolini come andranno in Ungheria e le risposte sono state tantissime. C’è chi andrà direttamente in macchina (Roma-Budapest, in auto, necessita di un viaggio di circa 12 ore con una percorrenza di circa 1200 km), molti si recheranno in pullman, altri, come Marco, hanno affittato un van da 9 posti. Un altro l’ha affittato da 7 posti e farà tappa in Slovenia e poi a Budapest. Qualcuno, purtroppo, ha dovuto invece rinunciare: “Con due miei amici dovevamo venire ma l’alluvione ha stroncato i nostri piani, così la guardiamo da casa”. Un altro tifoso ci scrive che, come lo scorso anno, andrà all’Olimpico da Napoli con il figlio e i nipoti. Molti ci hanno risposto che saranno a Budapest col cuore, altri col… coso, citando l’Armadillo di Zerocalcare. Qualcun altro, invece, “cor teletrasporto de dragonball”. Gabriele ci scrive che andrà in monopattino e, visto l’entusiasmo incredibile e l’amore sconfinato dei tifosi romanisti, non lo escludiamo a priori. Molti ci hanno scritto che vanno “con l’ansia”. Ci sta.
C’è chi serenamente ammette: “Me cacciano al lavoro perché faccio la notte e me porto il tablet per guardare la partita”. Samuele, invece, ha le idee molto chiare: “A Budapest cor pensiero, du’ medie al bar e la sciarpa portafortuna”.

VOLI PER BUDAPEST - Gregorio ci scrive che si recherà a Vienna in aereo (c'è chi farà lo stesso partendo da Palermo) e poi con la macchina a Budapest. Addirittura, Anthony ci scrive che prenderà un aereo dall’Honduras, Ismael invece da Malta. C’è chi prenderà l’aereo per Catania e da lì un altro volo per Budapest. Chi, invece, volerà a Catania ma poi prenderà un altro aereo per Cluj. Antonini ci segnala che andrà in aereo con un comodo scalo di 10 ore. Alex ha gli esami e si accontenta di andare all’Olimpico. Il popolo giallorosso, come al solito, ha risposto presente.