Serie A Femminile - San Marino Academy-Roma 2-3 - Le pagelle

18.10.2020 11:30 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
Serie A Femminile - San Marino Academy-Roma 2-3 - Le pagelle
© foto di Luciano Sacchini

BALDI 6 - Incolpevole sui gol di San Marino, si fa trovare pronta sugli attacchi avversari. Deve mantenere alta l'attenzione perché le padrone di casa attaccamp con pericolosità.

SOFFIA 5,5 - Va spesso in difficoltà contro la rapidità di Muya. È sulla sua fascia che San Marino crea i maggiori pericoli. Pesa il colpo subito durante il primo tempo, tanto che è costretta a lasciare il campo nell'intervallo. Dal 46' ERZEN 6 - Entra e si piazza sulla fascia destra, soffrendo poco e sfiorando anche il gol con un colpo di testa.

SWABY 6 - Non una giornata indimenticabile per la difesa giallorossa, ma Swaby è attenta e riesce a mettere una pezza in più di una situazione pericolosa.

PETTENUZZO 5,5 - In difficoltà quando San Marino attacca, non riuscendo a prendere bene le misure alla centravanti avversaria Barbieri. Anche in fase di costruzione fa più errori del solito.

BARTOLI 6,5 - Tra le migliori. Nel primo tempo a destra crea lo scompiglio, trovando anche l'assist per il gol di Lazaro. Nel secondo tempo, ritornata a sinistra è più impegnata a contenere gli attacchi avversari che a offendere.

BERNAUER 6 - La migliore probabilmente tra le tre titolari di centrocampo. Soffre un po' l'assenza di spazi. Importante l'assist su punizione per il momentaneo 2-1 di Lazaro. Dal 76' CORELLI SV

GIUGLIANO 5,5 - Fatica a trovare la giusta posizione in campo, sbagliando anche qualcosa di troppo in fase di appoggio e in fase di costruzione. Senza le sue geometrie la squadra fatica a creare gioco.

HEGERBERG 6 - Si muove molto, dando sostanza al centrocampo e cercando di portare vivacità in fase offensiva. Faticando però come le compagne di reparto. Prestazione sufficiente, anche senza lampi. Dal 66' CICCOTTI 6,5 - Il suo ingresso porta equilibrio alla squadra, recuperando palloni a centrocampo e facendo sentire la propria presenza in campo.

THOMAS 5,5 - Parte bene, creando apprensioni alla difesa di San Marino in tandem con Bartoli. Cala alla distanza, venendo sostituita a inizio secondo tempo. Dal 46' BONFANTINI 5,5 - Evanescente come la compagna, non riuscendo mai a trovare giocate in grado di impensierire San Marino.

LAZARO 7,5 - Prova sontuosa, condita da due gol e un assist. Tiene in piedi la Roma, non limitandosi soltanto a fare la punta, ma venendo in contro alle compagne per giocare il pallone, tentando più volte la giocata per imbeccare una di loro o per cercare la porta.

SERTURINI 6 - Prestazione sottotono rispetto al solito, viziata anche dal rigore causato. Ma trova la zampata finale che regala i tre punti alle giallorosse.

BAVAGNOLI 6 - Giornata dura per la coach giallorossa. La squadra non è in palla e fa fatica, prova a cambiare aggiungendo forze fresche a inizio secondo tempo, cambiando modulo. Alla fine viene premiata dal gol di Serturini.