Serie A Femminile - Roma-Sassuolo 5-0 - Le pagelle del match

30.01.2023 09:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Serie A Femminile - Roma-Sassuolo 5-0 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

CEASAR 6 - Giornata sostanzialmente tranquilla per il portiere giallorosso, che si sporca i guanti solo in una circostanza nel primo tempo.

BARTOLI 6 - Poche azioni offensive per il capitano della Roma, che si limita a tenere la posizione senza alcun affanno.

WENNINGER 6 - Normale amministrazione anche per l'austriaca, che non rischia praticamente nulla. DAL 79' LANDSTROM SV

LINARI 6,5 - Un paio di chiusure importanti da parte della calciatrice, che nella ripresa cerca anche la gloria personale con un tiro da fuori area impreciso.

MINAMI 6 - Dialoga spesso con Haavi, si fa notare nel primo tempo con una buona diagonale in area di rigore. 

GREGGI 6,5 - Il primo gol nasce dai suoi piedi con il cross per la testa di Haavi, poi nel finale ma vicina al sesto gol. Nel mezzo, solita gara di sostanza e di corsa. 

GIUGLIANO 7 - Nella sua rete c'è tutto: coordinazione, potenza, precisione. Senza dubbio il gol più bello della partita, per il resto disegna calcio con i suoi passaggi sempre precisi. DAL 79' KRAMZAR SV

GLIONNA 6,5 - Altra buona partita per l'esterna giallorossa, che nella ripresa va a un passo dalla rete ma la sua conclusione viene fermata dal palo. DAL 70' SELERUD 6 - Entra con la gara già in ghiaccio e si toglie lo sfizio di debuttare anche in campionato dopo l'esordio in Coppa Italia.

ANDRESSA 7,5 - Prosegue il momento di forma della brasiliana. Parte in sordina, ma cresce alla distanza realizzando una doppietta prima con un bel tiro di precisione, poi ribadendo in rete una respinta corta di Kresche. DAL 70' CICCOTTI 6 - Si crea un'occasione in pieno recupero, ma il suo tiro viene respinto in angolo.

HAAVI 7 - Pronti, via e colpisce subito una traversa. Sia sulla destra che sulla sinistra dà sempre l'impressione di poter saltare l'avversaria di turno, a tratti indomabile. Meriterebbe il gol, ma Kresche le dice di no in due circostanze. DALL'84' PETRARA SV

GIACINTI 8 - La Woman of the Match. Rapace in occasione del gol del vantaggio quando si fionda sulla traversa colpita da Haavi. Regala ad Andressa un delizioso assist che la brasiliana non può non sfruttare a dovere. Trova il secondo gol andando in pressing su Filangeri, rubandole palla e battendo Kresche. Nella ripresa, complice un po' di stanchezza, si divora la tripletta personale.

SPUGNA 8 - A parte Serturini, out dalla convocate, schiera in campo il miglior undici. La partita è sempre in controllo, ma rispetto alle altre gare del 2023 la sua Roma non si distrae nemmeno un attimo, chiudendo senza subire reti. Un avvio del nuovo anno pressoché perfetto e il merito è anche il suo.