Serie A Femminile - Inter-Roma 1-4 - Dominio romanista in casa nerazzurra. Doppietta di Andressa, gol di Tarenzi, Thomas e Thestrup. VIDEO!

08.12.2019 20:09 di Simone Valdarchi Twitter:    vedi letture
Serie A Femminile - Inter-Roma 1-4 - Dominio romanista in casa nerazzurra. Doppietta di Andressa, gol di Tarenzi, Thomas e Thestrup. VIDEO!
© foto di Luciano Sacchini

Torna l'appuntamento con la Serie A Femminile, arrivata alla nona giornata. La Roma batte per 1-4 l'Inter di mister Sorbi, grazie ad un'ottima prestazione collettiva. Le giallorosse trovano così la continuità richiesta da coach Bavagnoli, dopo la vittoria di settimana scorsa contro il Tavagnacco.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi ha fornito la diretta testuale della sfida, con tutti i contributi pre e post partita.

INTER-ROMA 1-4 (24' rig., 75' Andressa, 28' Tarenzi, 54' Thomas, 90'+1' Thestrup)


INTER (4-4-2): Marchitelli; Merlo, Auvinen, Debever, Fracaros (82' Goldoni); Marinelli, Santi (82' Colombo), Alborghetti, Brustia; Tarenzi, Van Kerkhoven (69' Baresi).
A disp.: Aprile, Quazzico, D'Adda, Capucci, Pandini, Norton.
All. Attilio Sorbi



ROMA (4-3-3): Ceasar; Erzen, Swaby, Di Criscio (41' Pettenuzzo), Soffia; Andressa (78' Bernauer), Ciccotti, Hegerberg; Bonfantini, Thomas, Serturini (60' Thestrup).
A disp.: Pipitone, Bartoli, Zecca, Cunsolo, Greggi, Coluccini.
All. Elisabetta Bavagnoli




Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi.
Assistenti: Cioffredi - Pandolfo

Ammoniti: 28' Erzen (R), 48' Serturini (R), 58' Alborghetti (I), 90'+5' Soffia (R).

SECONDO TEMPO

90'+6' - Termina la gara, ottima vittoria della Roma in casa dell'Inter.

90'+5' -
Ammonita Soffia per fallo su Tarenzi.

90'+1' - GOOOOL ROMA!!! Brava Thomas in pressing su Merlo, palla che arriva a Thestrup, rapida a girarsi e calciare sul primo palo. 1-4 Roma!

90' -
Vengono concessi 5 minuti di recupero.

89' - Merlo raccoglie un pallone al limite, controllo e tiro con il destro, ma la conclusione è imprecisa e termina alta sopra alla traversa.

87' - Lancio lungo di Erzen alla ricerca di Thomas in profondità, esce Marchitelli e anticipa l'attaccante romanista.

84' - Occasione Inter! Sugli sviluppi del corner è proprio Tarenzi che impatta e gira sul primo palo, brava e reattiva Ceasar a respingere.

83' - Avanza sulla destra Tarenzi che guadagna un calcio d'angolo.

82'  - Due cambi per l'Inter: escono Santi e Fracaros, entrano Colombo e Goldoni.

81' - Ottima chiusura di Erzen su Marinelli, il terzino romanista passa avanti alla nerazzurra, la chiude e guadagna anche un calcio di punizione. 

78' - Terzo cambio per la Roma: esce Andressa, entra Bernauer.

75' - GOOOOOL ROMA!!! Tris giallorosso con Andressa che, riceve da Bonfantini al limite e apre il sinistro a giro, non può nulla Marchitelli. 1-3 Roma!

72' -
Progressione sulla destra di Bonfantini, l'attaccante romanista entra in area e calcia ad incrociare, palla che sfiora il palo lontano e termina sul fondo.

69' - Primo cambio per l'Inter: esce Van Kerkhoven, entra Baresi.

66' - Percussione centrale di Bonfantini che, giunta al limite dell'area, serve a destra Hegerberg, controllo sbagliato della centrocampista e palla sul fondo.

65' - Occasione Roma! Calcio d'angolo dalla sinistra di Andressa, stacca al centro Thestrup, si salva sulla linea l'Inter.

63' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Ciccotti serve in area Thestrup, la centravanti della Roma non riesce a controllare la sfera, favorendo il recupero della difesa nerazzurra.

61' - Resta a terra dolorante Merlo, dopo uno scontro con Soffia.

60' - Secondo cambio per la Roma: esce Serturini, entra Thestrup.

58' - Alborghetti trattiene Bonfantini in ripartenza, cartellino giallo per la centrocampista nerazzurra.

54' - GOOOOL ROMA!!! Ciccotti apre per Serturini che calcia con il destro a giro, para Marchitelli, ma sulla respinta arriva Thomas che ribadisce in rete. 1-2 Roma!

53' -
Bonfantini punta Fracaros e la salta, arriva il raddoppio di Debever che chiude.

51' - Prova ad accelerare sulla destra Thomas, brava Auvinen a chiuderla, facendo ripartire l'Inter.

48' - Fallo di Serturini su Fracaros, ammonita la numero 15 della Roma.

46' - Comincia il secondo tempo, primo possesso palla in favore della Roma.



PRIMO TEMPO

45'+3' - Termina il primo tempo.

45' -
Vengono concessi tre minuti di recupero.

41' - Esce in lacrime Di Criscio, entra al suo posto Pettenuzzo.

38' - Palla profonda per Brustia, intervento in scivolata per raggiungere la sfera, contatto con Di Criscio che resta a terra dolorante.

35' - Bonfantini recupera, taglia il campo dalla destra e tenta l'assist in profondità per Serturini, palla decisamente troppo lunga che termina tra le braccia di Marchitelli.

33' - Dopo una prima mezz'ora giocata a ritmi elevati, le squadre ora mantengono il possesso palla, attendendo gli spazi giusti per attaccare.

31' - Serturini accelera sulla sinistra, Merlo la contiene e chiude in rimessa laterale.

28' - Gol dell'Inter. Calcio di punizione battuto da Alborghetti, Tarenzi interviene con il tacco e batte Ceasar. Realizzazione splendida del numero 27 nerazzurro.

28' -
Sprint di Marinelli sulla sinistra, Erzen la stende e viene ammonita.

27' - Sugli sviluppi del calcio di punizione, Bonfantini calcia al volo con il destro, colpendo male e la sfera termina al lato.

26' - Veronica di Bonfantini che dalla destra rientra e viene fermata, in modo irregolare, da Fracaros.

24' - GOOOOOL ROMA!!! Dal dischetto Andressa incrocia con il sinistro, Marchitelli intuisce l'angolo, ma non riesce ad intercettare. 0-1 Roma!

23' - Calcio di rigore per la Roma!
Numero di Bonfantini che rientra dalla destra e salta due avversarie, prima di essere atterrata da Auvinen.

21' - Calcio d'angolo dalla destra, sullo spiovente interviene Van Kerkhoven che non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

20' - Occasione Inter! Tarenzi serve in profondità Marinelli che scappa a Soffia, entra in area e calcia con il destro, brava Ceasar con il piede a chiudere in angolo.

19' - Cross dalla trequarti di Fracaros, palla lenta, facilmente leggibile da Ceasar in uscita.

17' - Palla in profondità per Tarenzi, che supera in velocità Di Criscio e calcia dal limite, palla larga alla destra di Ceasar.

15' - Alborghetti dalla sinistra tenta un cross teso che attraversa tutta l'area di rigore romanista, alla ricerca di Tarenzi, esce Ceasar e la fa sua.

13' - Ancora Roma in avanti, Thomas prova ad andarsene ad Auvinen, brava la centrale interista a sfruttare il fisico e servire all'indietro Marchitelli.

12' - Alla battuta va Serturini, cross basso allontanato facilmente dalla difesa nerazzurra.

11' - Pressione alta della Roma, Swaby va a contrasto con Van Kerkhoven sulla trequarti dell'Inter e guadagna un calcio di punizione.

10' - Si fa vedere la Roma, Hegerberg scarica per Serturini che, dal limite dell'area, calcia di prima con il sinistro, palla che esce di poco al lato.

8' - Brava Bonfantini a recuperare in pressing su Fracaros, cross testo dal fondo, Marchitelli la fa sua in uscita bassa.

6' - Cross di Merlo dalla destra alla ricerca di Tarenzi, esce Ceasar e la fa sua.

5' - Lancio profondo per Van Kerkhoven, brava Swaby a contenere la sua avanzata, chiudendo in rimessa laterale.

3' - Sugli sviluppi del corner, la difesa giallorossa allontana la sfera.

2' - Marinelli affonda a destra e tenta la conclusione dalla distanza, Ceasar si distende sulla destra e devia in angolo.

1' - Subito pericolosa la Roma, Thomas se ne va sulla destra, entra in area e serve a rimorchio Bonfantini, tiro di prima intenzione ribattuto da Debever.

1' - Inizia la gara! Primo possesso palla in favore dell'Inter.

PREPARTITA

12:25 -
Come riportato dal profilo Twitter della Roma Femminile, Elisa Bartoli non sarà della gara. Per la numero 13 della Roma, problema al polpaccio accusato durante il riscaldamento. Al suo posto Soffia.

11:55 - Riscaldamento in corso, ecco il video dal profilo Twitter della Roma Femminile:


11:50 - Ecco la formazione ufficiale della Roma, dal profilo Twitter di Vocegiallorossa: