SCHICK - Domani alle 11 incontro tra Roma e Sampdoria: il ceco ha scelto i giallorossi. Ferrero: "La direzione è quella"

28.08.2017 00:13 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
SCHICK - Domani alle 11 incontro tra Roma e Sampdoria: il ceco ha scelto i giallorossi. Ferrero: "La direzione è quella"
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tutti gli aggiornamenti su Schick.

0:10Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, ha parlato dopo la vittoria contro la Fiorentina ai microfoni di Premium Sport: "I miei dirigenti vogliono vedere la garra e giocare bene. A me non interessa, io con i tre punti volo. Come al Pronto Soccorso, se c'è una ferita si mettono punti. Io voglio essere sempre ferito. Schick va via e per gli altri dev'essere uno shock la Sampdoria. Domattina prendo un treno e vado a casa mia, se la Roma viene mi troverà. C'è un bel duello Roma-Napoli sul ragazzo, e io desidero che vada dove può giocare ed esprimere il talento che ha. Via Schick e ci prende uno shock (ride, ndr)!".

A Sky Sport ha poi aggiunto: "Potrebbe esserci un incontro, ne sapete voi più di me. Credo che la direzione sia quella, domani vedo Roma. E la Roma? Prenderemo un appuntamento e credo sia quella la direzione. Intanto vado a casa".

0:02 - Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà su Twitter, il vertice avrà luogo alle ore 11:00. Si cercheranno gli accordi definitivi per le modalità di pagamento, dopodiché saranno convocati gli agenti per la chiusura dell'affare.

20:37 - Le parole di Bruno Satin, uno dei due agenti del calciatore: "Non possiamo dire che è stato trovato l'accordo tra Roma e Samp. Per questo domani non sappiamo quando saremo a Roma. Appena i due club ci daranno l'ok arriveremo a Roma", ha dichiarato a laroma24.it.

19:10 - Come riferisce ilmessaggero.it, l'attaccante ceco firmerà un quinquennale. La Roma, invece, sborserà 40 milioni di euro ai blucerchiati, pagabili in quattro anni.

17:20 - Sportitalia riporta che all'incontro di domani ci sarà anche Ferrero, presidente della Sampdoria.

17:05 - Attraverso il proprio sito, Gianluca Di Marzio aggiunge che l'incontro per definire il passaggio di Schick alla Roma si terrà domani pomeriggio, giorno che potrebbe essere buono per le firme e lo scambio di documenti. Il giocatore ha ormai scelto la squadra giallorossa.

16:31 - Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, già nella giornata di oggi sono in corso contatti tra le due dirigenze per definire le modalità di pagamento.

16:10 - Come riferito da Gianluca Di Marzio, è previsto per domani un incontro tra le tre parti per chiudere l'operazione.

13:40 - L'affare Schick si è ormai trasformato in una telenovela. Sembrava ormai fatta per l'approdo del giocatore ceco alla Roma ma secondo quanto riporta Sky Sport la Juventus è sempre in agguato e potrebbe farsi nuovamente avanti con la Sampdoria per l'acquisto del giocatore.

09:20 - Una delle trattative di mercato più complicate per la dirigenza americana da quando è a Roma sembra che potrà finire bene per il club giallorosso. Infatti, secondo quanto riportato da Il Tempo, Patrik Schick è atteso nella Capitale tra sta notte e domani per mettersi a disposizione di Di Francesco. 38 milioni la spesa complessiva dei capitolini che sono riusciti a tenere alla larga anche la Juventus, tornata prepotentemente sull'attaccante negli ultimi giorni senza però riuscire a convincere questa volta la Sampdoria con 30,5 milioni. Intanto questa sera Monchi e Baldissoni voleranno a Firenze, dove i blucerchiati affronteranno i viola, per incontrare Ferrero e firmare i documenti. Il patron dei liguri si aspetta delle garanzie bancarie immediate, oltre ovviamente al versamento di 5 milioni di euro per il prestito, così come da accordi presi. L'unico intoppo al momento, dopo il passo indietro di Juventus e Inter, potrebbe rappresentarlo il Napoli, squadra che nelle ultime ore avrebbe offerto alla Samp il cartellino di Zapata oltre a un cospicuo pagamento cash.